Home » News e novità auto » Ecco la nostra rassegna di notizie quotidiana per raccontarvi cose nelle auto

Ecco la nostra rassegna di notizie quotidiana per raccontarvi cose nelle auto

Allora speranza c’è. Pare infatti che dall’Unione Europea facciano sapere che ci sarà spazio per gli efuel e quindi per i motori termici anche dopo il 2035. Nel frattempo c’è chi invece alimenta la propria gamma elettrica come Ford e chi prevede chi il futuro elettrificato batterà quello a combustione interna… chiedere a BMW

Il passato Ford si presenta in elettrico

Ford presenta il nuovo Ford Explorer. Ovvero il SUV che nasce sulla piattaforma MEB, la stessa che da i natali alla Volkswagen ID.4, da cui il modello del Blu Ovale riprende le quote. A bordo presenzia uno schermo verticale regolabile da 15 pollici, capace di raggiungere un’angolazione fino a 30 gradi.

Il nuovo Explorer avrà due opzioni di batteria e fino a 335 CV di potenza massima, oltre ad una configurazione a doppio motore che porta (ovviamente) la trazione integrale. Si stima che il prezzo di vendita sarà intorno ai 45mila euro.

Occhio alla mail!!!

Ferrari ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco informatico. Sono stati esposti alcuni dati relativi ai clienti, inclusi nomi, indirizzi, indirizzi e-mail e numeri di telefono. Non vi sono prove prove che siano trapelate informazioni più sensibili, come dettagli di pagamento o numeri di conto bancario. La Ferrari afferma inoltre che i dettagli sulle auto possedute o ordinate non sono state ottenute dagli hackers.

La Cina si avvicina

Il produttore cinese di veicoli elettrici di lusso Zeekr aggiungerà una berlina alla sua gamma, mentre si prepara ad arrivare in Europa il prossimo inverno. Il marchio di proprietà di Geely lancerà un nuovo modello ogni sei mesi come parte di un piano di espansione che mira a 650.000 vendite all’anno entro il 2025, ha detto il CEO An Conghui a giornalisti e analisti in una presentazione dei risultati martedì.

La M pensano “solo” all’elettrificazione

La divisione M di BMW prevede che le vendite dei suoi veicoli elettrici a batteria aumenteranno per tutto il resto del decennio e, infine, supereranno le vendite di veicoli a combustione entro il 2028.

La benzina sintetica salverà i motori termici?

Una bozza di proposta vista dall’agenzia di stampa Reuters suggerisce che la Commissione europea consentirà ai produttori di continuare a vendere auto ICE oltre la scadenza per la graduale eliminazione dei nuovi veicoli a benzina e diesel in tutto il blocco. La condizione è che queste auto debbano essere alimentate da carburanti sintetici climaticamente neutri, comunemente noti come efuel.

Sportiva ed elettrica

Polestar ha appena annunciato una nuova versione in edizione limitata della Polestar 2, chiamata BST edition 230. Il numero nel nome si riferisce a quante vetture Polestar produrrà per i mercati europei e nordamericani. Questo nuovo modello segue le orme della Polestar 2 BST edition 270 dell’anno scorso .

Polestar afferma che la 230 si concentra maggiormente sui dettagli del design rispetto al modello dell’anno scorso, anche se non sembra molto diverso dal 270. La potenza è sostanzialmente la stessa, pari a circa 476 CV grazie anche alla configurazione a doppio motore.