Home » News e novità auto » Cose è successo nel mondo dell’auto? Tutte le news di oggi

Cose è successo nel mondo dell’auto? Tutte le news di oggi

C’è chi guarda oltre oceano e chi da vita ad un restomod da corsa. E poi chi diventerà 100% elettrico, alimentano gli investimenti in azienda e chi invece saluta la compagnia in attesa di apparire nuovamente in un formato inedito. Per saperne di più leggete le righe successive.

Cupra va in America

Cupra sta lavorando ad una serie di nuove vetture più grandi con l’intento di conquistare il mercato nordamericano, mentre cerca di accrescere la sua presenza globale. Saranno 100% elettrici, arriveranno verso la fine del decennio, dato che la piattaforma SSP non è prevista prima del 2028. Piattaforma che sarà destinata anche a brand premium come Audi.

Il futuro elettrico Opel inizia con i SUV

Il successore del popolare SUV Opel Grandland sarà completamente elettrico e sarà in vendita nel 2024. Questo stando a quanto dichiarato dalla casa tedesca, che realizzerà un investimento di 130 milioni di euro nello stabilimento di assemblaggio di Eisenach, dove verrà costruito il nuovo modello.

Ciao ciao Camaro!!!

Chevrolet ha annunciato che la Camaro di sesta generazione uscirà di scena dopo il Model Year 2024. Ciò significa che la versione finale dell’auto attuale uscirà dalla linea di fabbrica nel gennaio 2024. Sebbene non ci siano notizie sul suo successore, GM ha dichiarato che questa non è la fine della storia della Camaro.

Il restomod in formato rally

Motorsport Tools (MST), azienda nota per le sue spaventose ricreazioni di rally ispirate alla Ford Escort (ma pure per i pezzi di ricambio), sta riportando in vita la MG Metro 6R4. Sarà quasi visivamente identica alla sua antenata vincitrice del WRC, ma con una serie di tocchi moderni che promettono di renderla il restmod da corsa più interessante dei prossimi tempi. Ancora bocche cucite sulle specifiche tecniche, ma si sa che avrà una nuovissima scocca in fibra di carbonio.