Home » News e novità auto » A caricare le Tesla ci pensa il pick up Ford

A caricare le Tesla ci pensa il pick up Ford

Negli Stati Uniti i produttori di automobili non hanno accettato di standardizzare i connettori dei cavi di ricarica, il che può essere frustrante per i possessori di auto elettriche. Con una mossa alquanto sorprendente, Ford si è presa la libertà di dotare il nuovo F-150 Lightning di un componente accessorio standard davvero particolare. Consente di caricare i modelli Tesla che hanno la propria connessione proprietaria.

La notizia è stata condivisa nel forum Lightning Owners dall’utente PipeFitter52, che ha scoperto l’oggetto speciale poco dopo aver preso in consegna il suo pickup elettrico. “Ho preso in consegna il mio Lightning 2022 e mentre stavo esaminando gli articoli inclusi ho trovato un adattatore per caricare Tesla. Trovata interessante. Se trovo delle Tesla morte lascerò che la mia Ford Lightning venga in soccorso”.

Come indicato sulla confezione, è “compatibile con tutti i modelli Tesla”, il che significa che puoi collegare qualsiasi Model S, 3, X o Y con una batteria scarica. Questa caratteristica è in linea con i commenti di Jim Farley durante il lancio dell’F-150 Lightning: “se la corrente si interrompe puoi caricare la Tesla del tuo vicino”. L’utente del forum ChasingCoral ha suggerito di aggiungere adesivi per paraurti “Tesla Rescue Squad” sui loro truck, poiché sono in grado di offrire assistenza stradale gratuita.

Oltre al caricabatterie Tesla, tra gli articoli forniti con ogni nuovo Lightning c’è un secondo adattatore costruito da Parkworld che è compatibile con tutti i caricabatterie mobili Ford. Ciò significa che tutti gli F-150 Lighnining sono potenziali stazioni di ricarica per altri veicoli elettrici.

Il generatore di bordo Pro Power disponibile sull’F-150 Lightning e sull’F-150 PowerBoost Hybrid può fornire 32 km di autonomia ad una Mach-E per ogni ora di ricarica, o 21 km in un altro F-150 Lightning. Ford afferma che il generatore di bordo può alimentare completamente una casa per un massimo di tre giorni.