Home » News e novità auto » Tesla Model S Plaid contro Lucid Air Dream Edition: chi vince in accelerazione? [VIDEO]

Tesla Model S Plaid contro Lucid Air Dream Edition: chi vince in accelerazione? [VIDEO]

Tesla ha impressionato il mondo con la Model S Plaid. Ora però la vettura più potente di sempre del marchio californiano ha una degna rivale: la Lucid Air Dream Edition. Entrambe berline elettriche a quattro porte ad alte prestazioni, entrambe con potenze a quattro cifre. Ma chi la spunta in una gara di accelerazione tra le due?

La Dream Edition con 1.126 CV è il top di gamma della Lucid Air. È più potente della Model S Plaid, che dichiara 1.035 CV, ma pesa anche di più della Tesla. Infatti Air solo di nome, visto che ferma la bilancia a 2.375 kg, contro i 2.192 kg della Model S Plaid. Tutte e due le auto riescono a scaricare bene la potenza sull’asfalto grazie agli pneumatici Michelin Pilot 4S della Tesla e ai Pirelli P Zero HL della Lucid.

La prova ha avuto luogo in una giornata piuttosto fredda, con 9°. Sebbene la Tesla abbia la possibilità di pre-riscaldare la batteria in preparazione di una corsa, mentre sulla Lucid questo non è possibile, è stata disattivata questa possibilità per rendere la sfida più equa possibile.

Tutte queste precauzioni non sono comunque servite, visto che la Model S Plaid è stata in grado di vincere abbastanza facilmente sulla rivale. In un precedente video sul canale Youtube, la Lucid Air era riuscita a percorrere il quarto di miglio in 10 secondi. Una prestazione impressionante in termini assoluti, ma non sufficiente per sconfiggere in accelerazione la Model S Plaid, com’è stato dimostrato.

Prima dei registrare la gara tra le due potentissime elettriche, Lucid ha contattato i gestori del canale per dar loro alcuni consigli su come sfruttare al meglio la Air. Tuttavia questi non sono stati sufficienti per migliorare ulteriormente l’accelerazione, con il percorso completato nuovamente in 10 secondi netti.

La Model S Plaid invece è riuscita a segnare un tempo di 9,6 secondi. Probabilmente, viste le temperature, nessuna delle due prestazioni è la migliore ottenibile con queste due vetture, ma appare evidente che la Tesla abbia più frecce in faretra rispetto alla Air. Non una vergogna per la Lucid Air Dream Edition, che rimane un’auto velocissima, ma un motivo di orgoglio per i fan di Tesla.