Bentayga Speed Space Edition è la versione realizzata dal reparto Mulliner

È dotata del più potente motore W12 biturbo da 6,0 litri che sviluppa 635 CV e 900 Nm di coppia

18 Marzo 2022

Redazione - Autore

La divisione Mulliner di Bentley è quella preposta ad esaudire le richieste possibili (ed impossibili) dei clienti amanti delle personalizzazioni. La sua sua ultima creazione prende forma da una Bentayga Speed commissionata da Bentley Orlando in Florida, per uno dei suoi facoltosi clienti.

Bentayga Speed Space Edition

Il SUV sportivo a tema spaziale presenta una vernice Cypress con accenti Orange Flame sulla parte inferiore della carrozzeria. La tonalità grigio metallizzato scuro con sottili sfumature verdi è stata ispirata dal debutto della Continental GT di prima generazione nel 2003, mentre l’arancione ricorda le scie di polvere delle comete. Sono stati sostituiti gli elementi cromati con quelli neri lucidi.

All’interno la grafica delle pedane d’ingresso illuminate ricorda i pianeti in orbita attorno a un sistema solare. La caratteristica più singolare sono gli accenti arancioni sul cruscotto, sul volante e sul pomello del cambio, insieme a parte del rivestimento di sedili e portiere.

Sono in contrasto con gli inserti Galaxy Stone che sembrano provenire dalla superficie di un altro pianeta e il rivestimento scuro Beluga/Porpoise che ricorda il cielo notturno. Un altro dettaglio di spicco sono le griglie degli altoparlanti nere satinate del sistema audio Naim for Bentley.

Come detto in precedenza, la nuova edizione speciale by Mulliner si basa sulla Bentayga Speed. Il che significa che è dotata del più potente motore W12 biturbo da 6,0 litri che sviluppa 635 CV e 900 Nm di coppia. Quanto basta per passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e per raggiungere una velocità massima di 306 km/h. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a otto rapporti.

Bentley Orlando non ha svelato il prezzo di questa particolare versione realizzata su misura, che certamente avrà un costo molto più elevato rispetto a quello iniziale di 245.000 euro della Bentayga Speed.

Bentayga Speed Space Edition – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento