Home » News e novità auto » Brabus presenta nuovi componenti per migliorare l’aerodinamicità della Mercedes EQS

Brabus presenta nuovi componenti per migliorare l’aerodinamicità della Mercedes EQS

La Mercedes EQS è già una delle auto più aerodinamiche al mondo quando esce dalla fabbrica. Tuttavia, i proprietari di questa berlina elettrica di lusso che desiderano ottimizzare ulteriormente questa qualità possono equipaggiare il loro veicolo con componenti di miglioramento aerodinamico, ruote e abbassamento dell’altezza di marcia come quelli proposti da Brabus.

Stando alle ultime rilevazioni, i componenti esterni di Brabus sono in grado di migliorare il valore di Cd di ben il 7,2%. La minore resistenza aerodinamica riduce a sua volta la resistenza alla guida, con un effetto positivo sull’autonomia, che la forma più filante aumenta in media del 7,0% nella fascia di velocità compresa tra 100 e 140 km/h.

Inoltre, il rifacimento della carrozzeria Brabus, i cui componenti sono prodotti in carbonio con struttura a vista, conferiscono alla quattro porte un aspetto marcatamente sportivo. Per esempio, i cerchi in lega Monoblock, realizzati su misura, sono disponibili in diversi design e diametri fino a 22”.

Lo spoiler anteriore Brabus conferisce inoltre alla EQS un volto ancora più dinamico. Inoltre, il labbro in carbonio riduce la resistenza aerodinamica e, grazie ai suoi bordi esterni rialzati, minimizza anche la portanza dell’asse anteriore (nella galleria del vento è stata misurata una riduzione del 100%).

Anche le rifiniture in carbonio per le prese d’aria laterali del fascione anteriore contribuiscono a rendere il frontale più accattivante e a convogliare il flusso d’aria in modo ancora più mirato verso i radiatori e i freni anteriori.

I designer di Brabus hanno altresì sviluppato elementi di deviazione dell’aria in carbonio installati davanti ai passaruota posteriori per aggiungere linee sportive alle fiancate e influenzare positivamente il flusso d’aria. La parte posteriore è arricchita da un diffusore e da uno spoiler, entrambi realizzati con lo stesso materiale composito hi-tech. Riduce la portanza aerodinamica del posteriore fino al 40%.

Mercedes EQS by Brabus – Le foto