La Ferrari F50 di Mike Tyson sta per essere venduta all’asta

Una Ferrari F50 appartenuta all'ex pugile Mike Tyson sta per essere battuta all'asta: il prezzo stimato è di circa 5 milioni di euro.

12 Agosto 2022

Roberto Rais - Autore

Le auto che appartengono alle celebrità hanno l’abitudine di rivalutarsi con il passare del tempo e questo, evidentemente, vale anche per la Ferrari F50 di Mike Tyson.

All’apice della sua carriera, quando era il campione imbattuto e riusciva a guadagnare 30 milioni di dollari per ogni singolo incontro, Mike Tyson ha probabilmente acquistato tutto ciò che desiderava. All’interno di questo shopping spiccavano anche delle auto costose, in edizione limitata o personalizzate, tra cui diverse Ferrari e Lamborghini.

Ebbene, la Ferrari F50 verniciata Rosso Corsa è sicuramente una delle più preziose, nonché uno dei soli 55 esemplari destinati al mercato nordamericano. Insomma, un must per qualsiasi collezionista degno di nota, a patto che ci si possa permettere questo investimento.

Il telaio 104220 ha lasciato la fabbrica nel febbraio 1996 ed è stato consegnato a Beverly Hills Sports Car prima di passare nel garage di Tyson. L’ex pugile la possedette fino al 2001, quando fu venduta al cofondatore di Infospace, Kevin Marcus. Negli anni successivi, la F50 è passata per le mani di molti collezionisti, e l’attuale proprietario l’ha portata a Fort Lauderdale per la revisione completa da 75.000 dollari, che le è valsa la certificazione Ferrari Classiche.

La revisione ha incluso una nuova frizione e nuovi pneumatici, interventi sul sollevatore delle sospensioni anteriori e sull’aria condizionata e il restauro dei pannelli interni in Alcantara.

Con appena 9.966 km alle spalle, è un oggetto da collezione che sarà battuto all’asta all’evento Pebble Beach di Gooding & Company il 19 e 20 agosto: si stima che verrà venduta a un prezzo di circa 5 milioni di euro.

Ferrari F50 Mike Tyson – Le immagini

  • 13
  • Immagini

    Lascia un commento