Home » News e novità auto » Campeggiare in Porsche con la tenda da tetto è possibile per (quasi) tutti

Campeggiare in Porsche con la tenda da tetto è possibile per (quasi) tutti

Gli influencer Frederic Siebold e Marisa Hampe hanno scelto di testare la nuova tenda da tetto Porsche in prima persona, percorrendo il tour della Foresta Nera, della durata di tre giorni, e provando la particolare soluzione di accampamento mobile.

Questa è un esperienza organizzata dalla casa tedesca e “testata” da due influncer, permette di accamparti sul tetto di una Taycan Turbo S Cross Turismo per un paio di notti mentre si attraversa la Foresta Nera tedesca.

Si tratta di una vacanza per chiunque voglia guidare una Taycan in giro per la Germania in un viaggio pianificato e organizzato da Porsche. Due notti e tre giorni di guida/attività varie/cibo costano 2.490 euro.

Un’esperienza che sembra orientata verso persone con il potere finanziario di qualcuno che potrebbe effettivamente essere in grado di acquistare una nuova Taycan. I 2.490 euro non includono i voli, quindi bisogna prima arrivare a Stoccarda.

Il rapporto tra uomo e natura

Tornando al percorso della coppia, il viaggio è iniziato al Museo Porsche di Stoccarda, da dove il convoglio di auto, tutte dotate di tende da tetto, è partito per la Foresta Nera. “Abbiamo iniziato a conoscerci subito durante il pranzo in un ottimo ristorante locale, mangiando ottimo cibo e condividendo le nostre storie“, dice Siebold.

Il gruppo ha quindi compiuto la prima parte del percorso prima di accamparsi nei remoti dintorni di Titisee. Qui ha imparato a preparare il Flammkuchen, una tradizionale alternativa alsaziana alla pizza, prima di godersi i frutti del lavoro accanto al fuoco.

Il tempo non era a nostro favore“, ammette Siebold ricordando l’arrivo della pioggia, “ma la tenda era asciutta e abbiamo dormito bene. E quando ci siamo svegliati, circondati da pini e da una fitta nebbia, tutto sembrava fantastico“.

In realtà preferisco passare il mio tempo nella natura“, aggiunge Hampe, “ed è per questo che ho deciso di trasferirmi da Berlino in campagna due anni fa. Sono sempre aperta a nuove ed eccitanti avventure. La cosa più importante per me è non stare ferma e cercare sempre di evolvere, sia a livello personale che artistico”.

In sella alle ebike sui sentieri attraverso la foresta

Il giorno seguente, Hampe e Siebold hanno sfidato la pioggia per andare in bicicletta sui sentieri nella foresta, mentre altri membri del gruppo si sono goduti un’escursione mattutina sul Feldberg, la montagna più alta della regione, e il paddle boarding sul vicino lago Titisee. Il tempo inclemente non ha potuto fare molto per ostacolare l’esperienza indimenticabile di guidare una selezione delle più recenti auto sportive Porsche attraverso alcuni dei paesaggi più belli e drammatici della Germania.

Per me guidare la 911 era davvero un sogno che avevo fin dall’infanzia“, dice Siebold. “Questa è stata la mia prima volta al volante ed è stato fantastico sentire la potenza e le prestazioni, ma anche solo godersi il processo di fare quel viaggio in una Porsche. Il comfort, il design, l’intero look dell’auto – è tutto davvero speciale, ed è stato un paesaggio epico da guidare”.

Per Siebold e Hampe, viaggiatori incalliti per i quali le persone che incontrano sono importanti quanto i luoghi in cui vanno, un’altra grande parte della Porsche Travel Experience è stata il senso di comunità che ha alimentato. “Conosci tutti e rafforzi le tue relazioni con queste persone“, dice Siebold. “Questo è qualcosa che mi è piaciuto molto dell’intera esperienza. Guidare una Porsche è stato un punto culminante, naturalmente, ma essere tra un gruppo di sconosciuti che sono diventati amici ha reso tutto ancora migliore. Guidare un’auto incredibile mentre si conoscono nuove persone, condividendo le proprie esperienze ed emozioni, è stato perfetto. Era davvero una comunità Porsche”.