Home » News e novità auto » Ci hanno clonato anche la Fiat | Ecco la prima Panda Cinese: costa la metà dell’originale e non si spegne mai

Ci hanno clonato anche la Fiat | Ecco la prima Panda Cinese: costa la metà dell’originale e non si spegne mai

Ci hanno clonato la Panda, ecco la versione cinese

Panda Cinese - Fonte: Web - TargetMotori.com

Dopo aver visto quella macchina cinese, sono in molti a pensare che abbiano clonato la nostra Fiat Panda. Ma sarà proprio così? Anche perché questo modello costa meno di quello”originale” e inoltre non si spegne mai.

Ormai quella famosa scritta,”Made in China“, parodiata anche per gli errori di grammatica sui prodotti in essi applicata, la troviamo un pò ovunque e molti prodotti considerati “autentici”, se si fa una ricerca approfondita, nel mercato orientale è palese trovare la “taroccatura” ad un prezzo inferiore.

È ovvio poi che dall’originale, quell’oggetto peccherà sicuramente di qualità, in quanto è impossibile trovare un articolo ad un prezzo inferiore che funzioni in maniera perfettamente identica del suo prototipo. Ovvio che nel corso degli anni si sono talmente tanto specializzati che gli articoli sono sempre più simili ai loro “fratelli grandi”.

Sarà successo quindi questo con la nostra Fiat Panda? Pare proprio che esiste una versione cinese che sta facendo molto chiacchierare, in quanto non solo costa la metà ma non si spegne mai. Cerchiamo di capire di che cosa si tratta.

Hanno clonato la Fiat Panda?

La Fiat Panda è una di quelle autovetture che hanno fatto la storia non soltanto nel nostro Paese ma anche negli altri Stati, visto che continua a rimanere uno dei modelli maggiormente acquistati dagli automobilisti. La robustezza di questo modello per non parlare della facilità della guida, la comodità per le dimensioni ridotte ma comunque adatte per andare a farci la spesa, classifica questa auto come la più idonea ad una realtà molto trafficata.

Di modelli ne sono usciti molti, inoltre, la Panda è la prima automobile per quegli anni, ad aver ottenuto un nome che significasse qualcosa piuttosto che dei numeri o una sigla come le auto prima di lei. Inoltre, il mercato Fiat si sta evolvendo alle nuove mode, quindi anche di questo modello c’è ovviamente la versione ibrida, elettrica e così via.

Ci hanno clonato la Panda, ecco la versione cinese
Panda Cinese – Fonte: Web – TargetMotori.com

La Fiat Cinese non si spegne mai

Anche la Cina ha la sua panda, ma ci spiace informarvi che non ha nulla a che vedere con il nostro modello italiano della Fiat. Da loro ha così debuttato la Panda Knight, del marchio Geely, la cui linea si basa su quella dei fuoristrada. Questo modello è lunga 3,14 m, larga 1,57 m, alta 1,66 m e ha un passo di 2,02 m. Il suo motore è 100% elettrico, dispone di una batteria al litio-ferro-fosfato che vi permetterà di avere un’autonomia di circa 200km.

La Panda Knight, dispone di un motore da 41 CV e grazie alla sua predisposizione, l’auto può essere ricaricata fino ad un massimo di 22kW in corrente continua, passando così dal 30% all’ 80% in poco più di mezz’ora. Secondo quanto riportano da motor1.com, il prezzo dell’auto si aggira attorno ai 7000 euro, diventando così non solo un’auto molto competitiva ma anche poco dispendiosa. Per il momento, questo modello non è presente in Europa, chissà se in futuro le cose cambieranno?