Scarichi l’app e paghi la benzina 1.50€: la nuova iniziativa salva-stipendio | Clicchi e risparmi
Scarica l’app e risparmia sui costi della benzina, è veramente un’iniziativa “salva-stipendio” in quando controllerete maggiormente il vostro budget mensile. Ecco cosa dovete fare per iniziare a risparmiare.
I rincari attuali stanno colpendo tutti i settori, stiamo assistendo ad aumenti ovunque, che siano nelle bollette, nei prezzi dei generi alimentari e così via. Ovviamente l’inflazione è presente anche nel settore del carburante, abbiamo visto i prezzi della benzina lievitare.
Per questo gli automobilisti cercano di fare di tutto per risparmiare qualcosa, che sia cercare il benzinaio dove il prezzo è più conveniente o prendere la macchina soltanto in casi eccezionali e ancora utilizzare i buoni spesa, dove vengono accettati, per cercare di non intaccare i risparmi.
In vostro soccorso arriva un’app considerata “salva-stipendio”, in quanto vi aiuterà a risparmiare, controllando i costi. Proseguite nella lettura e capirete di cosa stiamo parlando, in quanto non tutti la conoscono.
Scarica l’app che vi aiuta a risparmiare
Prima di parlarvi di questa app, ci sono anche altri consigli che potete seguire per cercare di risparmiare il più possibile sui costi della benzina. In primis, se non vi crea problemi, optate per la scelta del “self” anziché la modalità “servito“, potrebbe risultare noioso farvi il pieno da soli, ma i costi sono decisamente inferiori. Inoltre, cercate di fare benzina in città e mai in autostrada, in quanto anche in questo caso, la differenza di costi si fa sentire.
Fate sempre una buona manutenzione al vostro veicolo, in quanto se i filtri dell’aria sono sporchi e se dimenticate di sostituire in maniera periodica l’olio e anche i pneumatici, i vostri costi per il carburante potrebbero aumentare addirittura del 10%. Infine, anche la velocità vi farà consumare il carburante prima del dovuto, quindi dove potete, non “spingete” troppo la vostra auto. Passare da Fast & Furious a, A spasso con Daisy è un attimo e potrebbe veramente aiutarvi con il budget di fine mese.
Lo store dello smartphone sarà la vostra salvezza
Ed eccoci giunti al discorso clou del nostro articolo, dopo aver seguito tutti i consigli del paragrafo precedente, l’ultimo consiglio proviene direttamente dallo store del vostro smartphone. Scaricate l’app che si chiama Fuelio, grazie alla quale potrete tenere sotto controllo i costi dell’auto, inserendo così le spese per il carburante, il consumo medio e così via.
Oltre a questa, qualora non fosse di vostro gradimento, potrete scaricare anche Drivvo o Waze grazie alla quale potrete tenere sotto controllo anche il traffico oltre a leggere i loro preziosi consigli su come risparmiare sul carburante. Infine, Motolog, è l’ideale per tutti coloro che hanno un auto a metano o GPL. Insomma, provatele, scegliete quella che vi aggrada di più e iniziate a risparmiare seduta stante, vi basterà un click.