Con l’Explorer XS atmosfere rilassate in 6 metri di lunghezza

Nello spazio compatto dell'Explorer XS, Globe-Traveller riesce a far star tutto il necessario per una vacanza alla grande

5 Maggio 2022

Andrea Spitti - Autore

Un van compatto su base Fiat Ducato o Peugeot Boxer in grado di accogliere fino a 3 persone in un ambiente piacevole da vivere. Questo è il Globe-Traveller Explorer XS: 599 cm di lunghezza e un tetto alto per la massima abitabilità, con un letto alla francese posteriore e un terzo letto singolo trasformando la zona giorno.

Il design interno è simile a quello degli altri modelli dell’azienda polacca che predilige colori chiari che conferiscono all’ambiente un carattere amichevole. Ad essi si unisce l’illuminazione indiretta che crea un’atmosfera rilassante.

Per sfruttare al massimo lo spazio, Globe-Traveller ha posizionato il letto alla francese (200×123 cm) in modo longitudinale al veicolo nella parte posteriore. In questo modo sull’altro lato è rimasto il posto per il bagno. Sopra al letto ci sono due prese di ricarica e scaffali per riporre libri o altri oggetti.

All’interno della cabina troviamo diversi mobiletti, un armadio che permette di appendere i vestiti, profondi cassetti, un frigorifero da 90 litri e uno spazio di stivaggio sotto al letto. Il serbatoio per le acque chiare da 85 litri alimentano il bagno e la cucina, mentre il sistema Truma Combi 4 mantiene l’abitacolo caldo anche nella stagione più fredda.

Globe-Traveller Explorer 2XS

Globe-Traveller ha studiato una soluzione anche per quei clienti che viaggiano in coppia e non hanno bisogno di un letto aggiuntivo. L’Explorer 2XS è infatti progettato appositamente per ospitare due persone e non prevede la dinette trasformabile in letto. Nella zona giorno, dove sull’Explorer XS troviamo una panchetta per due persone, troviamo invece un sedile singolo. Ciò permette di liberare spazio intorno all’area salotto e cottura.

Globe-Traveller Explorer XS e 2XS – Le foto

  • 14
  • Immagini

    Lascia un commento