Etrusco lancia 5 nuovi modelli su base Ford Transit

L'azienda tedesca Etrusco sfutta il telaio del furgone dell'Ovale blu per proporre nuovi modelli di diverse tipologie

8 Maggio 2022

Andrea Spitti - Autore

Con l’avvicinarsi della bella stagione, Etrusco lancia diversi nuovi modelli realizzati a partire dal telaio Ford Transit. Entrano infatti in gamma, alcuni già ora e altri dopo l’estate, 5 nuovi modelli su meccanica Ford. Troviamo i classici semi-integrali con o senza letto basculante della Serie T, ma anche i semi-integrali compatti senza basculante e a larghezza ridotta della Serie V. E non manca nemmeno un van di taglia media della Serie CV.

Tutti i modelli dispongono di serie del motore turbodiesel EcoBlue da 2 litri con 130 CV. Come optional Etrusco propone anche la motorizzazione con potenza di 170 CV e cambio automatico.

Non varia invece il resto della gamma Etrusco realizzata sulla base del Fiat Ducato.

Il van camperizzato Etrusco Serie CV

Nella categoria attualmente più apprezzata dal mercato europeo, l’azienda tedesca lancia il nuovo CV 600 DF. Lungo 598 cm è dotato della classica disposizione interna di questa tipologia di veicoli con il letto posteriore trasversale e semi-dinette anteriore, abbinata ai sedili girevoli della cabina.

I semi-integrali compatti Etrusco Serie V

I nuovi Etrusco V 5.9 DF e V 6.6 SF sono accomunati da una larghezza di soli 2,14 metri. I due modelli di van sono dotati del bagno Vario, di un ampio garage posteriore e di un pratico angolo cottura. L’altezza è ridotta e non sono dotati di letto basculante. Il letto posteriore trasversale del V 5.9 DF è lungo circa 1,9 metri e largo circa 1,4. Il modello V 6.6 SF dispone invece di due letti singoli lunghi 1,94 metri e larghi fino a 0,79 metri.

I semi-integrali Etrusco Serie T

Sono due i nuovi semi-integrali classici che Etrusco realizza sulla base del Ford Transit: uno con una lunghezza inferiore a 7 metri, l’altro con lunghezza maggiore. Il T 6.9 SF è lungo 698 cm e ha un garage posteriore di ottime dimensioni. Il letto basculante anteriore permette di avere 4 comodi posti letto. Il T 7.3 SF ha dimensioni più generose arrivando a 734 cm di lunghezza. I due posti letto singoli nella zona posteriore possono essere uniti per formare un grande letto matrimoniale. Come optional è possibile avere il letto basculante anteriore che scende in caso di necessità.

Lascia un commento