Fiat fa rivivere la Dolcevita con un’edizione speciale per 500 e 500X

Tonalità chiare e dettagli eleganti per le nuove edizioni speciali Dolcevita di Fiat 500 e 500X, entrambe elettrificate e open top

28 Aprile 2022

Andrea Spitti - Autore

L’esperienza di guida elettrificata e con il vento tra i capelli si uniscono a bordo degli iconici modelli Fiat 500 e 500X nella nuova edizione speciale Dolcevita. Creata dal marchio torinese come inno alla spensieratezza, questa serie speciale non poteva che essere 100% elettrificata, come dimostrano le motorizzazioni mild-hybrid 48 volt.

Fiat 500X Dolcevita

Tratto distintivo della 500X Dolcevita è la tinta esterna Bianco Gelato abbinata alla capote in tela Avorio che si apre in pochi secondi e lascia invariata la capacità del bagagliaio. Alcuni dettagli cromati e satinati completano la personalizzazione estetica, inzieme a cerchi in lega da 18” con dettagli grigi e logo Dolcevita in corsivo. All’interno dell’abitacolo si trovano i sedili Avorio, con cuciture e logo 500 bianchi. Esclusivo il cruscotto bianco così come i dettagli cromati sul pomello del campio e i tappetini specifici.

Per la 500X Dolcevita è stato scelta la motorizzazione T4 130 CV DCT. Questa unisce il motore turbo benzina a 4 cilindri da 1,5 litri FireFly da 130 CV con l’e-motor da 48 Volt e 15 kW alloggiato nel cambio automatico a doppia frizione.

Fiat 500 Dolcevita

Anche la city car di casa Fiat si presenta con la livrea Bianco Gelato abbinata alla capote beige. Le calotte degli specchietti retrovisori sono cromate, mentre i cerchi in lega firmati Dolcevita da 16” presentano delle finiture diamantate nere. Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in Pelle Frau colore Avorio su cui spiccano gli inserti e il logo 500 bianchi. La plancia in legno sottoliena l’eleganza così come la cuffia del cambio in pelle e i tappetini specifici con bordi bianchi.

La 500 Dolcevita viene offerta esclusivamente con la motorizzazione Hybrid 70 CV MT. Su questa versione il motore 3 cilindri da 1 litro FireFly, capace di erogare 70 CV, si integra con un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio.

Fiat 500 e 500X Dolcevita – Le foto

10 Immagini

Lascia un commento