Home » News e novità auto » La Fierri Enzo vi farà venire gli incubi

La Fierri Enzo vi farà venire gli incubi

La Ferrari Enzo è una delle supercar più desiderate da tutti gli appassionati. Certo, visti i prezzi che girano (sopra i 3 milioni di euro) e la limitatissima quantità di esemplari prodotti (solo 399), sono davvero poche le persone che possono permettersene una. E se si potesse averne una a un prezzo molto più conveniente?

La Fierri Enzo (il nome non è un refuso, si chiama proprio Fierri) è balzata agli onori, o forse è meglio dire orrori, delle cronache come una delle auto più brutte del mondo, qualità certificata anche dalla Monterey Car Week dove qualche anno fa fu nominata la peggiore della manifestazione. Bene, in questa notte di orrore sarete felici di sapere che la Fierri Enzo è stata messa in vendita su Cars & Bid. E se per qualche motivo avete la voglia di farla arrivare dal Canada, dove si trova attualmente, il prezzo è decisamente abbordabile.

È stata realizzata partendo da una Pontiac Fiero e il suo V6 da 2,8 litri e 140 CV non può di certo competere con il V12 da oltre 600 CV della Enzo originale. Però è rossa: e questa è forse l’unica caratteristica che avvicina la Fierro Enzo alla sua ispiratrice di Maranello. Il clone è anche diventata una specie di star televisiva, dopo essere apparsa in un episodio di Kay Leno’s Garage, guidata dallo stesso conduttore.

Del resto la Fierri Enzo è nata proprio per scherzo, realizzata da Michael Coyne, fondatore del canale YouTube Car Bros. Il risultato è una specie di parodia sella supercar con il cavallino rampante, con una carrozzeria sproporzionata e e una silhouette tutt’altro che armoniosa. E vista la fama che l’ha accompagnata il risultato è più che riuscito.

Fierri Enzo – Le foto