Honda ha un nuovo logo per i veicoli elettrici

Honda cambia il suo storico logo adottandone uno più moderno, indicato per i suoi veicoli elettrici

honda
10 Gennaio 2024

Roberto Rossi - Autore

I veicoli elettrici Honda avranno un nuovo logo. L’azienda giapponese ha infatti dichiarato di voler aggiornare il suo storico marchio H, utilizzato ininterrottamente su tutte le sue auto dal 1981, con un nuovo logo che dovrebbe idealizzare due mani tese, divenendo in sostanza una versione più sottile e minimalista dell’attuale H, senza il bordo trapezoidale.

Questo nuovo logo ha una notevole somiglianza con il primo logo di Honda. Introdotto nel 1963, la H originale presentava un design altrettanto sottile e appesantito, anche se più largo che alto. Il logo è però stato utilizzato solo per un breve periodo sulle prime auto vendute, prima che venisse ridisegnato nel 1969.

Honda farà debuttare il suo nuovo logo H sulle future auto elettriche della Serie 0, una linea di veicoli elettrici di nuova generazione, dal design pulito, che sarà presentata agli acquirenti americani a partire dal 2026.

I primi due veicoli della Serie 0 sono concept chiamati Saloon e Space-Hub, che condividono una simile forma futuristica a cuneo. La berlina, ha confermato Honda, ispirerà un futuro modello di produzione per le strade americane; sarà probabilmente la prima volta che il nuovo emblema H potrà essere visto sulle strade statunitensi.

Non è noto se questa nuova “H” sarà abbinata al marchio Honda scritto sul retro del prossimo SUV EV dell’azienda, il Prologue, o se il Prologue riceverà il nuovo marchio con un successivo facelift.

Lascia un commento