Home » News e novità auto » Honda presenta la nuova generazione di Civic e:HEV

Honda presenta la nuova generazione di Civic e:HEV

ALL-NEW HONDA CIVIC e:HEV TO DELIVER EXCEPTIONAL DYNAMICS AND EFFICIENCY AS STANDARD

Honda ha presentato la nuova Civic e:HEV, la nuova generazione della sua storica berlina, disponibile questa volta solo in versione Full Hybrid.

Gli esterni

La nuova Civic si mostra con linee sportive ed eleganti, abbassando la linea del cofano di 25 mm rispetto alla generazione precedente. Il parabrezza garantisce una visuale più ampia, assicurando maggiore luminosità all’abitacolo.

Tra le altre modifiche del design esterno, notiamo come la base del montante anteriore sia stata spostata più indietro, allineandosi così con il centro delle ruote e donando all’auto un profilo dalle proporzioni più bilanciate. Il più alto della linea del tetto è invece spostato più in avanti rispetto alla precedente generazione. Lateralmente, la grandezza delle ruote e la maggiore ampiezza estetica dei passaruota contribuisce a creare un assetto più sportivo e ancorato a terra.

Gli interni

La nuova generazione di Civic si mostra con un passo più lungo di 35 mm, realizzando un abitacolo più spazioso e comodo.

Una volta entrati nel veicolo, si viene accolti da una plancia a sviluppo orizzontale che esalta l’ampiezza dell’abitacolo. Gli interni beneficiano di nuovi materiali di alta qualità, come le bocchette dell’aria in metallo con motivo a nido d’ape che si distende per l’intera lunghezza della plancia. A seconda degli allestimenti, il display del guidatore è dotato di un LCD HD a colori da 10.2′.

Multimedia e Infotainment

La nuova Civic rivede anche l’infotainment: il touchscreen centrale è stato ingrandito e portato a 9”. È inoltre stato leggermente sollevato per ridurre il movimento degli occhi. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Negli allestimenti Elegance e Sport troviamo otto altoparlanti di serie. Nella versione Advance abbiamo invece un sistema multimediale caratterizzato da 12 altoparlanti BOSE.

Le motorizzazioni

La nuova Civid è dotata di una batteria agli ioni di litio da 72 celle, due motori elettrici compatti abbinati a un motore da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. La potenza massima è di 135 kW, con una coppia da 315 Nm.

Il motore termico è controllato da una nuova PCU posizionata sotto il cofano. Le emissioni di CO2 sono inferiori a 110 g/km, meno di 5 L/100 km nei test WLTP.

Honda SENSING

Evidenziamo infine come la nuova Civic adotti il sistema Honda SENSING, una gamma di funzioni per la sicurezza e la guida assistita, dotata di una nuova telecamera grandangolare da 100° e da una innovativa tecnologia di riconoscimento in grado di rilevare in modo più puntuale pedoni, strisce segnaletiche, limiti e altri veicoli, incluse bici e moto.

Per la prima volta, Civic è anche equipaggiata di sensori sonar: quattro sono posizionati sull’anteriore e altri quattro sul posteriore. Oltre alle versioni migliorate delle tecnologie già in uso il veicolo offre ora un sistema di monitoraggio del traffico in manovra e il sistema di assistenza nel traffico.

Honda Civic e:HEV – Le foto