Irmscher trasforma il VW T6.1 in un camper off-road

Nuova camperizzazione dal tuner Irmscher: questa volta il progetto è stato realizzato su un Volkswagen T6.1

irmscher 1
20 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Irmscher ha concluso il suo tuning su un Volkswagen Transporter T6.1, un veicolo particolarmente amato dai camperisti, trasformandolo in un camper off-road robusto e dotato di un kit da campeggio rimovibile.

irmscher 3

Il tuner ha di fatti aggiunto una serie di accessori esterni che non servono sembrano arricchire il VW T6.1 ai meri fini estetici, ma lo rendono particolarmente adatto a percorrere sentieri battuti. In particolare, tra i componenti principali spiccano i cerchi Cross Star neri da 18”, dotati di pneumatici Pirelli Scorpion all-terrain.

irmscher 5

Il look da crossover è ulteriormente intensificato dal bull bar nero opaco che protegge il paraurti anteriore, abbinato ai gradini laterali in acciaio inossidabile sul profilo. Come tocco finale, il tuner ha aggiunto una livrea bicolore con grafica “Cross Irmscher” e ha rimosso il badge VW dalla griglia. Per una migliore esperienza da camperista, è inoltre il modello è integrabile con un tetto a scomparsa e una tenda da sole retrattile.

Soprattutto, Irmscher ha aggiunto il sistema multifunzione iBox all’interno della cabina, un kit che può essere installato o rimosso in 10 minuti, trasformando l’interno in uno spazio abitabile: include un letto matrimoniale pieghevole, un modulo cucina rimovibile completo di fornello e lavello, una doccia portatile e numerosi vani portaoggetti per i propri oggetti.

irmscher 2

Anche se il produttore non ha rivelato il costo di questa camperizzazione, online l’iBox viene venduto a 4.874,24 euro.

Lascia un commento