La Erebos X è pronta al debutto in piccola serie

Verrà prodotta in un numero molto limitato di esemplari la Erebos X, supercar americana dotata di un V8 biturbo da 835 CV

meet erebos x a 15m bespoke supercar that screams uniqueness and style 213297 1
12 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

Sembra arrivare direttamente dal grande schermo, ma la Erebos X sarà effettivamente prodotta in serie, seppur con numeri molto limitati. Si tratta del lavoro realizzato da Parker Brothers Concepts, team specializzato in customizzazioni guidato dai fratelli Shanon e Mark Parker. In questo caso l’azienda ha realizzato una supercar elegante e moderna, che prende il nome da Erebo, divinità greca che era la rappresentazione dell’oscurità.

meet erebos x a 15m bespoke supercar that screams uniqueness and style 3

Dal nome ci si aspetterebbe un veicolo completamente nero, ma la Erebos X in realtà è principalmente grigia lucida, con alcune parti nere (come il cofano) e accenti verde lime. Se vi aspettate un powetrain completamente elettrico, vi state sbagliando: sotto al cofano c’è un motore V8 biturbo capace di erogare 835 CV e spingere la supercar a 325 km/h. La potenza, combinata con un peso di 1.233 kg, permette alla supercar di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.

Il design della Erebos X è decisamente aerodinamico, con un’enorme griglia nella parte anteriore fiancheggiata da fari esagonali. Nella parte posteriore si mette in mostra un grande spoiler ed eleganti luci a LED. Se le portiere ad ala di gabbiano sono tipiche delle supercar, la Erebox X fa suo questo concetto. Aprendole si svela un abitacolo a due posti con una combinazione di colori di nero e verde lime, una consolle centrale con comandi rotondi e un volante personalizzato.

Per ora è stato mostrato solamente il prototipo iniziale, ma Parker Brothers Concepts intende costruire dieci esemplari della sua nuova supercar. Chi fosse interessato deve mettere in conto di staccare un assegno di almeno 1,5 milioni di dollari (1,37 milioni di euro).

Erebos X – Le foto

  • 5
  • Immagini

    Lascia un commento