Home » News e novità auto » La Honda Civic Type verrà svelata il prossimo 20 luglio

La Honda Civic Type verrà svelata il prossimo 20 luglio

La nuovissima Honda Civic Type R 2023 sarà presentata in anteprima il 20 luglio. Honda non ha ancora reso pubbliche le specifiche tecniche della rinnovata sportiva a trazione anteriore, sebbene alcuni dettagli tecnici già si conoscano.

La nuova generazione di Civic Type R sarà provvista di una versione aggiornata del motore a quattro cilindri VTEC turbo da 2,0 litri del modello precedente. Motore in grado di erogare fino a 320 CV e 420 Nm di coppia. A completare il quadro tecnico il cambio manuale a sei marce e un differenziale a slittamento limitato.

La sezione anteriore si distinguerà dalla normale Honda Civic grazie ad una griglia allargata e prese d’aria riviste. La casa giapponese equipaggerà la sportiva anche con uno splitter in finta fibra di carbonio proprio come il modello FK8 (la generazione in uscita). Di serie ci saranno cerchi di colore nero, minigonne laterali e pinze dei freni Brembo tinte di rosso.

La parte posteriore del modello FK8 è sempre stata un po’ controversa, così la nuova dovrebbe essere meno eccessiva. Tra le parti che la distinguono dal modello standard ci saranno un’ala fissa, un diffusore e tre terminali di scarico centrali.

Varie modifiche saranno apportate anche all’abitacolo della Civic Type R. Questi includeranno inevitabilmente i sedili sportivi, un volante specifico, cinture di sicurezza rosse e vari elementi in fibra di carbonio e altri rossi sul cruscotto.