Tesla inizierà a vendere auto senza chiavi da luglio

Tesla considera le chiavi sempre meno importanti per le sue auto: e così, da questo mese, il via a una storica decisione.

11 Luglio 2022

Roberto Rais - Autore

Stando a quanto è stato reso noto dalla stampa nordamericana, le nuove Model S e Model X verranno vendute senza pchiavi, di proposito.

Quando le Model 3 e Model Y furono presentate per la prima volta, la decisione di Tesla di non fornire chiavi convenzionali ha sorpreso molti. Ma l’argomentazione dell’azienda era stata condivisa da molti: perché preoccuparsi di una chiave tradizionale quando si può semplicemente usare uno smartphone per accedere all’auto?

Tuttavia, l’azienda ha presto fatto marcia indietro e ha annunciato che avrebbe reso disponibile la chiave per i modelli più piccoli.

Ebbene, secondo Drive Tesla Canada, le cose potrebbero presto cambiare.

L’outlet riferisce che gli acquirenti dei nuovi modelli Model S e Model X dovranno pagare un extra per la chiave, con un cambiamento implementato per i veicoli in consegna dopo il 1° luglio 2022.

Diversi proprietari hanno confermato di non aver ricevuto le chiavi con i loro nuovi veicoli Tesla. E sebbene il nuovo processo sembri essere ancora nelle fasi iniziali, dato che altri compratori hanno invece ricevuto l’accessorio, la strada pare a senso unico.

Certo, Tesla non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito a questa decisione, ma un’email interna visionata da CarBuzz afferma che la maggior parte dei proprietari di Tesla non si preoccupa di questo oggetto, preferendo utilizzare la carta o l’applicazione mobile…

Lascia un commento