La Polydrop è la roulotte che il Cybertruck dovrebbe trainare

Se vi piacciono le roulotte a goccia e il pick up di Tesla, amerete la Polydrop. E vi stupirà sapere che...

1 Luglio 2022

Andrea Spitti - Autore

Le roulotte a goccia prendono il nome dalla loro forma, specialmente quando si guardano lateralmente. Tutta via nel corso degli anni le interpretazioni di questo tipo di veicoli ricreativi sono state molteplici: dalle più classiche alle più innovative. I coreani Kyung-Hyun e Jieun ne propongono un’altra: la Polydrop, una roulotte a goccia che sarebbe perfetta da abbinare al Tesla Cybertruck… quando sarà disponibile!

Le forme poligonali di questa roulotte a goccia ricordano da vicino quelle del pick up di Tesla. Non bisogna tuttavia pensare che la Polydrop sia una copia del Cybertruck, visto che il primo prototipo di questa geometrica roulotte risale al 2017: pesava 308 kg e per un anno è stata trainata dall’utilitaria di Jieun.

La Polydrop è piuttosto compatta: è lunga 4,14 metri, larga 1,8 e alta 1,9 con un portapacchi e un tendalino. L’altezza da terra è di 0,4 metri. Le sospensioni indipendenti senza asse Timbren dovrebbero consentire il traino anche sulle strade meno lisce. Costruita su un telaio in alluminio, la Polydrop è leggera e resistente alla ruggine. Il peso a secco per versione base va da 372 a 499 kg, in base a quali e quanti accessori vengono aggiunti.

La cabina è dotata di uno strato isolante di 22 cm. Entrando all’interno attraverso le porte ad ali di gabbiano si è accolti da un’illuminazione calda. È anche possibile aggiungere un lucernario con zanzariera, utilissimo per la ventilazione. Ci sono tanti spazi di stivaggio, sia all’interno che all’esterno, mentre il retro della roulotte è riservato alla cucinetta.

In base alla variante di Polydrop, è possibile aggiungere anche pannelli solari sul tetto che forniscono una potenza aggiuntiva di 1.2 kWh. Il prezzo parte da 16.990 dollari (circa 16.200 euro al cambio attuale), ma al momento non si sa se sarà disponibile in Europa.

Polydrop – Le foto

  • 12
  • Immagini

    Lascia un commento