Home » News e novità auto » La realtà virtuale per giocare sulle Audi reali

La realtà virtuale per giocare sulle Audi reali

Giocare in auto con la realtà virtuale si può. Dopo anni di sviluppo e mesi di attesa dal suo annuncio, i proprietari di Audi potranno godere di un nuovo livello di intrattenimento grazie a Holoride.

Il sistema funzionerà solo per i passeggeri (idealmente seduti sul sedile posteriore). Per ora, è disponibile soltanto in Germania, ma sarà offerto in altri mercati in seguito. Il Pioneers’ Pack include HTC Vive Flow, un set di occhiali VR che supportano il servizio di intrattenimento di Holoride, un gamepad 8BitDo Pro 2, una cinghia di sicurezza che si collega alla cintura di sicurezza e un abbonamento di un anno. Il costo dell’intero pacchetto è pari 689 euro.

Dopo il termine del primo anno, per continuare ad accedere al servizio si dovrà pagare 19,99 euro al mese, oppure i clienti potranno sottoscrivere un abbonamento annuale a un prezzo ridotto pari a 14,99 euro al mese. Il catalogo dei contenuti per la piattaforma è destinato a crescere e includerà sia giochi che intrattenimento educativo.

Virtuale intelligente

Il primo prodotto sulla piattaforma è Cloudbreakers: Leaving Haven, realizzato da Schell Games, lo stesso studio che ha portato Among Us in VR. Il sistema fornisce un ambiente sincronizzato con il movimento, quindi l’astronave che stai guardando in VR girerà a destra quando la vettura starà svoltando a destra e accelererà o rallenterà alla stessa maniera.

L’idea è di ridurre la possibilità di cinetosi. Altre opzioni di utilizzo includono il mirroring del telefono su uno schermo virtuale da 180 pollici, nonché una funzione del browser. L’Holoride experience non funzionerà su qualsiasi Audi.

Sarà disponibile su A4, A5, A6, A7, A8, Q5, Q7, Q8, e-tron Sportback, e-tron GT ed e-tron. Che potranno utilizzarlo solo se si dispone del sistema di infotainment MIB 3 con il più recente Software Cluster, così come di Audi connect Navigation & Infotainment, insieme all’unità di controllo EFP.

Audi Holoride experience – Le foto