L’albero di Natale più veloce del mondo si trova sempre in Texas

Lo sprint annuale dell'albero di Natale di Hennessey è diventato una sorta di tradizione

1082840
23 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Hennessey, il noto tuner texano, augura a tutti buon Natale con un video davvero singolare. Una Ford Mustang Shelby GT500 , conosciuta in questo caso come il Grinch, e un albero di Natale irragionevolmente veloce sono gli assoluti protagonisti. Hennessey dice che il video racconta un “record di vacanza non ufficiale” portando l’albero fino a 308 km/h.

Lo sprint annuale dell’albero di Natale di Hennessey è diventato una sorta di tradizione per l’azienda e la corsa di quest’anno è particolarmente divertente. Teatro della performance il Continental Proving Grounds di Uvalde, in Texas. Tutti i tentativi di record sono stati certificati sotto “l’occhio imparziale del buon vecchio Saint Nicola”. O, almeno, di una versione decisamente texana.

Altro che slitta!

La Hennessey Venom 1000 si basa sulla Shelby GT500 con un carico di modifiche davvero sorprendente. Questi si traducono in 1.000 CV e 850 Nm di coppia. Presenti un compressore Roots da 2,65 litri “annidato in cima” al massiccio V8 da 5,2 litri di casa Ford. Questo, oltre a un nuovo sistema di induzione, nuovi rail del carburante e altri cambiamenti, rende una potente slitta natalizia.

Il pilota Spencer Geswein ha battuto il record assoluto di velocità massima nei campi di prova durante le riprese, e questa non è nemmeno la GT500 più veloce prodotta da Hennessey . E lo ha fatto con un intero albero in cima.

Hennessey e l’albero di Natale più veloce del mondo – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento