Mio cuGGino con 30 euro ti wrappa la Cayenne…

Su un thread di Reddit è comparsa questa Porsche Cayenne di prima generazione frutto del tentativo di wrapping finito molto male

Porsche Cayenne Amateur Wrap 1 2048x1152 1
11 Luglio 2023

Andrea Spitti - Autore

La Porsche Cayenne di cui parliamo oggi è la dimostrazione che il fai da te non sempre è una buona soluzione, ma spesso è meglio lasciare svolgere il lavoro ai professionisti. Chi possiede un’auto vecchia può essere tentato di ringiovanire il suo aspetto con il wrapping, vale a dire applicando una pellicola che migliori l’aspetto esterno della vettura.

Porsche Cayenne Amateur Wrap 2 2048x1152 2

Questo almeno nelle intenzioni e se l’operazione viene svolta a regola d’arte. Cosa che non evidentemente avvenuta con questa vecchia Cayenne, appartenente alla prima generazione. Più che una pellicola adesiva, sembra che sulla carrozzeria del SUV tedesco sia stato applicato uno strato di carta velina incollato con della colla vinilica.

La carrozzeria argentata è stata effettivamente ricoperta con una pellicola rossa, quantomeno per la maggior parte. Ma la pellicola risulta ovunque accartocciata e tagliata male. Alcune parti, come il cofano, sono in condizioni decisamente migliori di altri, ma il paraurti anteriore e le portiere possiamo tranquillamente parlare di disastro.

Porsche Cayenne Amateur Wrap 1s 2048x1152 1

Questo tentativo fallito di wrapping è stato notato e fotografato da un utente di Reddit mentre era parcheggiato in una stazione di servizio in Florida. Com’era prevedibile è diventato virale sul thread Shitty_Car_Mods con la descrizione ironica “Lascia che un amico faccia il wrapping della mia Porsche”.

Naturalmente non c’è da vergognarsi se non si riesce a concludere un progetto da soli, ma è difficile capire come mai questo tentativo di wrapping non si sia fermato alle fasi iniziali. Al contrario chi l’ha fatto ha concluso (si fa per dire) il lavoro. Un commento di Reddit ha ipotizzato che la pellicola si possa essere rovinata dopo essere stata esposta al sole o come reazione con qualche sostanza chimica dell’autolavaggio.

Lascia un commento