Non può più aspettare il Cybertruck e se lo costruisce da solo

Un acquirente indiano si è stufato di aspettare il lancio del Cybertruck Tesla e ha deciso di costruirsene in casa propria

cybertruck replica 1
1 Dicembre 2022

Roberto Rossi - Autore

Tre anni fa Elon Musk fece debuttare il Tesla Cybertruck. Un veicolo per certi versi estremo, che originariamente doveva entrare in produzione nel 2020. Da quel momento in poi le cose si sono fatte improvvisamente più complicate e, alla fine, la data di lancio del Cybertruck è stata fatta slittare più volte nel tempo.

Ebbene, un possibile acquirente del Cybertruck sembra averne avuto abbastanza e, stanco dei continui rinvii, ha scelto di realizzarlo da solo, o quasi.

Il progetto, che arriva dall’India, presenta evidentemente notevoli differenze con il modello che verrà ma… anche qualche vantaggio, come la possibilità di realizzarlo a proprio piacimento, a un prezzo molto inferiore rispetto all’acquisto da Tesla.

Il video non contiene informazioni tecniche, ma immaginiamo si tratti di un Cybertruck solo nella carrozzeria. Costruito su un telaio esistente, con ogni probabilità ha un’alimentazione a benzina o a diesel. Non dunque un veicolo elettrico, quanto un Cybertruck solo nell’aspetto.

Inoltre, gli interni sembrano essere praticamente assenti, lasciando intendere che il mezzo sia ancora in costruzione: c’è infatti solo un sedile anteriore e non c’è il piantone dello sterzo. Manca anche il parabrezza, cosa che – in fin dei conti – permette di guardare meglio all’interno del veicolo. A proposito di costruzione del Cybertruck, un aspetto positivo sembra essere la facilità nel taglio della carrozzeria, che non ha linee piatte e dure.

Ciò premesso, il vero Cybertruck non ha ancora una data di lancio: l’ultima informazione è che l’avvio della catena di montaggio dovrebbe avvenire entro la fine del 2023, ma non ci stupiremmo in caso di nuovo, probabile rinvio.

Lascia un commento