La nuova BMW M2 in azione durante i test al Nurburgring [VIDEO]

La coupé sportiva bavarese dovrebbe debuttare a metà del prossimo anno. Sarà equipaggiata di 6 cilindri in linea biturbo di derivazione M3 e M4.

19 Ottobre 2021

Redazione - Autore

[delta-speaker]

Continuano a ritmo serrato i test su strada e in pista (vedi Nurburgring) della nuova BMW M2. La coupé ad alte prestazione della nuova Serie 2 dovrebbe debuttare il prossimo anno. In questo video, ripreso dalle telecamere del canale YouTube CarSpyMedia, si riconoscono le note metalliche del celebre sei cilindri in linea.

A proposito, è stato riferito che utilizzerà il 3,0 litri biturbo delle nuove M3 e M4. Si ritiene che la potenza stimata sia intorno a 480-490 CV, un aumento significativo rispetto all’attuale M2 Competition, che ha 450 CV. Se i numeri sono corretti, la nuova M2 si inserirà tra le “normali” M3 e M4 e le versioni Competition, e potrebbe essere affiancata da una variante elettrica a batteria, o almeno questi sono i rumors.

Questo prototipo cela ancora alcuni dettagli della precedente generazione. Si notano il piccolo spoiler posteriore, il diffusore dall’aspetto muscoloso, i quattro tubi di scarico e i tipici stilemi M oltre alle ruote in lega specifiche per il modello. Il cockpit sarà incentrato sul conducente e presenterà un sistema di infotainment potenziato, che potrebbe essere realizzato sul sistema operativo 8.

Lascia un commento