Home » News e novità auto » Nuova Renault Austral 2022 in anteprima il prossimo 8 marzo

Nuova Renault Austral 2022 in anteprima il prossimo 8 marzo

YELLOW BACKGROUND

La nuova Renault Austral sarà svelata nella sua interezza il prossimo 8 marzo, con la casa francese che ha intanto rilasciato una serie di immagini che mostrano in anteprima alcune caratteristiche degli interni.

Le immagini offrono un primo sguardo indiscreto all’abitacolo del SUV, concentrandosi soprattutto sui materiali di alta qualità in quello che Renault ha definito essere “un bozzolo elegantemente moderno”. In particolare, una delle immagini condivise mostra una sezione del cruscotto che presenta una finitura opaca soft-touch. Renault ha detto che il legno è usato in abbondanza, in coppia con le finiture cromate.

Un’altra immagine mostra in anteprima i pannelli delle porte anteriori e posteriori, con inserti cromati. E una terza evidenzia il “poggia mani intelligente” della Austral, che può essere fatto scorrere in avanti e indietro.   

Per raggiungere il livello di qualità desiderato sulla nuova Renault Austral, non siamo scesi a compromessi nella scelta dei materiali e nella qualità della lavorazione, come la finitura in legno a poro aperto dell’allestimento Iconic”, ha dichiarato François Farion, responsabile colore e finiture di Renault.

Le altre informazioni sul design

Ciò premesso, pochi altri dettagli sono stati condivisi con la stampa, a parte alcune informazioni su luci anteriori e posteriori, e lo spoiler montato sul tetto.

Renault dichiarata infatti che le luci posteriori del SUV si fondono con il logo Renault, mentre il suo corpo utilizza la stessa tecnologia di plexiglass micro-ottico visto per la prima volta sulla nuova Mégane E-Tech Electric, con incisioni e modelli visibili sotto la luce dei LED.

È inoltre noto che la Austral rappresenterà l’inizio del nuovo linguaggio di design dell’azienda con linee più dinamiche e miglioramenti agli elementi di design comuni visti sui SUV in vendita oggi, descrivendo la Austral come “robusta e agile“.

La Austral combina forti elementi stilistici che le conferiscono un design dinamico ed elegante. La sua qualità è visibile al primo sguardo“, ha detto il direttore del design Renault Gilles Vidal. “Abbiamo ridotto gli interstizi della carrozzeria, raffinato i rivestimenti in modo che sviluppi un’immediata sensazione di alta qualità”.

Il powertrain

L’Austral dovrebbe utilizzare una variante del sistema E-Tech più convenzionale della Captur, che accoppia un motore a benzina da 1.6 litri a un motore elettrico e una batteria da 9.8kWh per circa 160CV.

Resta poi da vedere se Renault seguirà Nissan nell’abbandonare il diesel per il suo SUV di segmento C…

Renault Austral – Le foto