Home » News e novità auto » Perché questa Ferrari Purosangue costa come una citycar?

Perché questa Ferrari Purosangue costa come una citycar?

Se si amano i SUV ad alte prestazioni, allora non si può non apprezzare il lavoro svolto dal Cavallino Rampante con la sua Ferrari Purosangue. Forte di questo interesse, Amalgam, un’azienda nota per la produzione di alcuni dei modelli in scala di maggiore qualità in ambito internazionale, ha appena presentato la sua Purosangue in scala 1:8 ricca di dettagli, frutto di un processo di lavorazione particolarmente attento che si fa ampiamente ripagare con un prezzo di mercato di 13.995 euro.

Se non dovesse bastarvi e avete un budget a disposizione un po’ più alto c’è anche il modello Bespoke, che viene venduto a 18.195 euro. Con questa somma extra gli acquirenti possono scegliere il colore della vernice, quello degli interni, lo stile delle ruote e il colore delle pinze dei freni.

L’azienda ha precisato che intende costruire solo 199 esemplari della Purosangue, ognuno dei quali è stato creato con la diretta assistenza della Ferrari comprendente dati CAD, finiture e codici di verniciatura originali. Amalgam afferma di aver impiegato oltre 3.000 ore per sviluppare il modello e che ogni esemplare richiede più di 300 ore di lavoro.

Effettivamente, anche se il prezzo di vendita potrebbe sembrare particolarmente elevato, forse non lo è così tanto pensando al fatto che ogni singolo modello è il frutto di un meticoloso lavoro che ha previsto la realizzazione di migliaia di parti progettate con precisione, includenti fusioni, fotoincisioni e componenti metallici lavorati a CNC. Il risultato è un modello lungo 62 cm e costruito e assemblato a mano da un piccolo team di artigiani.

Voi che ne pensate? Spendereste mai questa cifra per aggiudicarvi un simile modello da collezione?

Ferrari Purosangue in scala 1:8 – Le immagini