Tesla? Costerà quanto una Panda | Elon Musk ammazza il mercato: Model 3 a prezzi stracompetitivi
Così la Tesla potrai prenderla anche tu. Il prezzo è incredibile: ecco di quanto è
Inizialmente nota come Tesla Motors e poi solo come Tesla, questa è un’azienda statunitense fondata nel luglio del 2003 da Marc Tarpenning e Martin Eberhard. Elon Musk, che oggi dei tre è in assoluto il più famoso ed il più associato al marchio, entra in società nel 2004 e ne diventa l’investitore principale.
La prima auto prodotta dalla Tesla è stata la Roadster che, già a quel tempo, si distingueva per essere completamente elettrica. Nel 2009, quindi, viene presentata la Model S, la prima berlina del tutto elettrica e tre anni dopo esce la Model X, primo SUV con le medesime caratteristiche dei modelli precedenti.
Di anno in anno, Tesla si è diffusa sempre di più nel mondo ed ha fatto conoscere la qualità dei suoi mezzi a sempre più persone. Oggi, poi, c’è una novità: i prezzi stanno scendendo e, addirittura, tra poco si potrà acquistare un modello della Tesla spendendo più o meno quello che si sborserebbe per una Fiat Panda.
Scendono i prezzi della Tesla
Il modello di cui vi parliamo oggi è la Tesla Model 3 che, tra poco, vedrà enormi abbassamenti di prezzo. Già vettura più economica della gamma, la Model 3 si distingue per un design minimal e per caratteristiche tecniche davvero uniche, che rendono l’auto performante e sicura. A poche ore di distanza dal debutto, già in 115mila persone si erano prenotate per averne una: il prezzo iniziale era di 45mila euro circa.
Tra poco, però, i prezzi di questo modello scenderanno e, in Italia, si attesteranno per quella a trazione posteriore sui 40.490 euro. Grande novità poi è quella degli incentivi: le Tesla, che prima ne erano escluse, tra poco rientreranno anche nelle auto per le quali si possono ricevere le agevolazioni relative alle autovetture elettriche.
Come una Panda
Considerando le caratteristiche della Tesla, il prezzo al quale questo modello sarà presto venduto è davvero accattivante. Alcuni modelli molto più diffusi, storici e meno innovativi, infatti, costano all’incirca la stessa cifra. Per fare un esempio, la Panda 4×4 Inglorious Basterds Cycles costa più di 30mila euro: il confronto, però, non regge!