Space Camper è il nuovo allestimento che trasforma il Cybertruck di Tesla

Space Camper è un nuovo allestimento versatile e personalizzabile in grado di trasformare look e funzioni del Cybertruck di Tesla.

6 Giugno 2022

Roberto Rais - Autore

Uno dei componenti più particolari del design del Tesla Cybertruck è la forma del suo tetto, che sfocia in una punta affilata che lo rende praticamente unico sulla strada. Tuttavia, chi vuole aggiungere al veicolo di Elon Musk il nuovo Space Camper da 24.000 dollari, potrà trasformare il Cybertruck in qualcosa che assomiglia molto di più a un veicolo tradizionale e molto meno a un oggetto cinematografico.

Lo Space Camper è fondamentalmente un cuneo che, una volta appoggiato sul veicolo, trasforma visivamente la parte posteriore in una sorta di scatola che ha tre stili di finitura.

Una volta montato, grazie a dei puntelli pneumatici lo Space Camper rivela dei gradini incorporati che permettono di accedere facilmente all’interno, dove si trova un letto pieghevole staccabile che può essere trasformato in un divano con schienale regolabile, un piccolo lavandino e dei vani portaoggetti. Space Campers, l’azienda californiana che lo ha ideato, afferma che l’interno è versatile e personalizzabile grazie alle varie aggiunte che si possono inserire.

All’interno sono presenti anche dei set di illuminazione, quattro prese elettriche e la ricarica USB, una tenda da sole regolabile e l’accesso senza chiave al portellone posteriore. E per mantenere l’ambiente interno piacevole quando si cucina o si fa bollire l’acqua, il componente è dotato di una bocchetta di scarico incorporata che consente la fuoriuscita dell’umidità.

Space Campers sta già accettando prenotazioni per il suo camper, il cui costo parte da 24.000 dollari (circa 22.300 euro al cambio attuale). È tuttavia possibile aggiungere degli optional, come:

  • cucina completamente attrezzata
  • doccia e toilette combinate
  • pannelli solari sul tetto integrati in un portapacchi personalizzato
  • kit di isolamento termico della tenda
  • lenzuola personalizzate
  • coperta elettrica
  • pavimento imbottito termicamente
  • proiettore cinematografico incorporato.

Quando sarà disponibile?

L’azienda non ha fatto alcun riferimento a quando potrebbe iniziare la produzione e la spedizione di questi veicoli, considerato anche che Tesla deve ancora lanciare il Cybertruck…

Space Camper Tesla Cybertruck – Le foto

11 Immagini

Lascia un commento