Home » News e novità auto » Strada presenta il Regent EB 2023 su base Mercedes Sprinter

Strada presenta il Regent EB 2023 su base Mercedes Sprinter

Da molti anni Strada si affida al Mercedes Sprinter per i suoi veicoli da campeggio. Per il furgonato Regent EB, il produttore ha ad esempio scelto la versione da 170 CV come standard, o una versione con più CV o la trazione integrale come opzionale.

Le caratteristiche del Regent EB

Con una lunghezza complessiva di 6,97 metri, il Regent EB ha un design simile a quello del più piccolo Regent S, ma con bagno e armadi più grandi. Uno dei letti singoli è lungo 2,05 metri, il secondo 1,85 metri. In questo caso, molle e materassi in schiuma fredda dovrebbero garantire un buon comfort.

Lo spazio sotto i letti può essere utilizzato attraverso l’estrazione dello scomparto. C’è inoltre un armadio dove si possono appendere le camicie e altro abbigliamento. La parte posteriore dei letti è riservata al vano portaoggetti posteriore, accessibile sia dall’interno che dall’esterno.

Se necessario, una parte dei letti può ripiegarsi per rivelare un ampio spazio di stivaggio proprio sotto il tetto. Secondo Strada, in questo modo è possibile far entrare anche due biciclette. Anche l’attrezzatura tecnica si trova nella parte posteriore. Oltre agli standard, c’è spazio anche per due bombole di gas da 11 kg.

Ancora, nel Regent EB si trova un bagno con wc, lavabo e ripostiglio dietro due porte a battente di fronte alla cucina. Per fare la doccia è sufficiente estrarre la doccetta dal lavabo, piegare il lavabo di lato, tirare la tenda e aprire la porta a soffietto.

  • Veicolo base: Mercedes-Benz Sprinter, 170 CV (a scelta con 190 CV o trazione integrale)
  • Lunghezza: 6,97 metri
  • Peso totale: 3,5 tonnellate
  • Prezzo base: 92.780 euro

Regent EB – Le immagini