Subaru mette in mostra la sportività elettrica con la concept STI E-RA

La casa delle Pleiadi porterà al prossimo Tokyo Auto Salon la concept sportiva elettrica, unitamente a modelli più tradizionali

23 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Subaru porterà al prossimo Tokyo Auto Salon (14-16 gennaio 2022) una serie di novità particolarmente interessanti, soprattutto in chiave sportiva. La più discussa sarà quasi certamente la STI E-RA, una concept 100% elettrica.

Sportiva a zero emissioni

La showcar segnerà l’inizio di un progetto interno per lo sviluppo di un veicolo elettrico ad alte prestazioni. In attesa del debutto, previsto per il prossimo 14 gennaio, Subaru ha rilasciato un’immagine teaser che mette i riflettori sul frontale della concept car.

Vestita di rosso, la STI E-RA ha un aspetto decisamente diverso dalla nuova WRX, e non solo perché manca la solita griglia anteriore e la presa d’aria sul cofano. I fari sono dotati di luci di marcia diurna a LED a forma di C, mentre il logo STI è illuminato in rosso per evidenziare la natura sportiva della concept.

Al Tokyo Auto Salon ci sarà spazio anche per le Subaru più tradizionali. Presenzierà infatti una WRX STI, basata sul livello di allestimento WRX S4 STI Sport R con specifiche JDM. La vettura sarà equipaggiata con una serie di aggiornamenti aggiuntivi di Subaru Tecnica International, incluso un grande spoiler.

La parte posteriore e il kit aerodinamico sono rifiniti in rosso per abbinarsi alle calotte degli specchietti laterali e al badge STI sulla griglia anteriore. Ci sarà anche una Levorg STI in formato di concept. La sportiva ha ricevuto i “pezzi giusti” direttamente dalla WRX STI. A chiudere la performante BRZ STI dotata di diversi aggiornamenti, insieme alla vettura da corsa BRZ GT300.

Lascia un commento