Home » News e novità auto » Tre motori per la Porsche Taycan da mille cavalli

Tre motori per la Porsche Taycan da mille cavalli

Sebbene la Porsche Taycan Turbo S sia già la vettura elettrica di serie più veloce al Nurburgring, l’azienda tedesca sembrerebbe non essere ancora pienamente soddisfatta. Sono in corso i test di una Taycan che potrebbe arrivare potenzialmente ad oltre 1.000 CV di potenza, per contrastare le performance di Tesla Model S Plaid.

Ciò comporterebbe una configurazione del telaio più rigida e orientata alla pista, ma le voci suggeriscono che il gruppo propulsore riceverà l’aggiornamento più significativo. Infatti l’attuale hardware a doppio motore di Porsche è stato spinto sino a dove è stato possibile. Quindi per assicurare oltre 1.000 CV per affrontare Tesla, Porsche potrebbe adottare una configurazione a tre motori per la rinnovata ammiraglia.

Dettagli migliorativi

La Taycan “ristilizzata” verrà lanciata con piccole modifiche al design. Maggiori le novità sottopelle, che ancora non conosciamo, per migliorare le prestazioni e l’autonomia rispetto al modello attuale.

Dalle immagini dei muletti in rete, sembra che sia stato installato un nuovo sistema radar dietro il parabrezza, suggerendo che la nuova Taycan potrebbe arrivare con una suite migliorata di sistemi di assistenza alla guida. I nuovi design delle ruote dovrebbero essere presenti come parte del restyling, ma il resto dello stile è quasi del tutto invariato, ad eccezione degli elementi mimetizzati.

A bordo dovrebbero esserci nuove opzioni di rivestimento e tappezzeria. Probabili modifiche al software per la configurazione dell’infotainment a triplo display della Taycan. L’attuale comprende un cruscotto curvo da 16,8 pollici, un display centrale da 10,9 pollici e uno schermo destinato essenzialmente ai comandi della climatizzazione. A un costo aggiuntivo, gli acquirenti possono optare per uno schermo di infotainment supplementare davanti al passeggero. Possibile che gli aggiornamenti del software possano migliorare le caratteristiche e la reattività del sistema.

Nessun dettaglio è stato ancora rivelato, ma Porsche potrebbe aver messo mano al motore, alla batteria e all’elettronica di controllo per rimanere competitiva nello spazio dei veicoli elettrici premium.