aStøne è un concept di superyacht dai colori e gli interni mai visti prima

Una volta prodotto sarà difficile non notare questo superyacht dal profilo super slanciato e con elementi strutturali color magenta

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 10
27 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Jacopo Leoni, il frontman dello studio Leoni Design Workshop, ha deciso di ridefinire i confini del design delle imbarcazioni. Lo studio italiano ha recentemente ospitato una mostra dal vivo chiamata “Oltre gli Orizzonti: Un Viaggio nel Design delle Imbarcazioni” in Toscana, svelando sei progetti in sei giorni, ognuno alzando l’asticella dell’architettura marittima.

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 5

Durante l’evento è stato presentato un innovativo concept di superyacht chiamato aStøne, lungo 59 metri. Realizzato con acciaio robusto e sovrastruttura in alluminio, il superyacht presenta un audace design esterno con linee lisce e interrotte solo da elementi strutturali magenta, creando un’estetica vivace.

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 8

Questo magnifico superyacht, insieme agli altri progetti svelati, testimonia la visionarietà e la creatività di Leoni. In particolare, la aStøne si distingue per il suo aspetto moderno e dettagli architettonici sorprendenti.

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 3

Lo Sculpture Garden Cockpit

Il punto focale del design è il cosiddetto “Sculpture Garden Cockpit”, uno spazio innovativo a poppa che, secondo il designer, può trasformarsi senza soluzione di continuità da un patio giardino a un’area espositiva per sculture, simile a un museo. Lo spazio è dotato anche di una grande piscina circolare circondata da lettini e piante stagionali.

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 2

Il superyacht aStøne è considerato come un trionfo della sinergia di design, unendo un’estetica moderna impeccabile con l’audacia di un concetto coraggioso. Si presenta come un equilibrio perfetto tra forma e funzione, promettendo un viaggio senza eguali per i mari aperti, afferma lo studio di design.

Ambienti esterni e interni integrati

Il concept è progettato con ampi salotti all’aperto sulle plance superiori, adornate con divani e lettini, creando l’ambiente ideale per prendere il sole e gustare la brezza marina. Gli interni e gli esterni sono integrati in modo armonioso, con un flusso ininterrotto dal salone principale alla piattaforma di nuoto e alle scale che conducono in acqua. Con un’impressionante stazza lorda di 499 GT, l’aStøne è progettato per viaggi a lunga distanza, assicurando stabilità e sicurezza in mare grazie alla sua sagoma tridimensionale attentamente scolpita.

the astne superyacht concept boasts super sleek profile with magenta structural elements 6

Per quanto riguarda il design interno, le immagini rilasciate dallo studio non svelano molto, ma LDWO afferma che gli spazi abitativi dell’aStøne sono stati progettati con materiali e arredi sontuosi. Utilizzando legni chiari, pietre strutturate e metalli robusti, Leoni ha cercato di creare un’atmosfera invitante che favorisce il relax.

aStøne – Le immagini

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento