Svelato il concept di superyacht di Enzo Manca Design chiamato Juno

Enzo Manca, designer italiano, ha svelato il suo nuovo concept di superyacht chiamato Juno, lungo 109 metri

Yacht Concept Juno 2
24 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Il concept yacht Juno presenta un profilo contemporaneo che rende omaggio alle classiche imbarcazioni con una prua lunga e slanciata, un omaggio particolare agli yacht famosi degli anni ’80 secondo Enzo Manca. La prua funge anche da eliporto, con l’area di manovra situata sul livello inferiore del ponte di prua.

Yacht Concept Juno 3

Design e interni

Il Juno sarà in grado di accogliere 16 ospiti e 36 membri dell’equipaggio, con una cabina armatoriale sul quarto ponte dotata di un’area relax privata con divani, pianoforte e ampie finestre con vista sull’oceano. Gli interni combinano elementi moderni e retrò, con superfici lucide, linee architettoniche in stile anni ’80 e una palette monocromatica. Il salone principale avrà finestre panoramiche e un bar dedicato.

Il beach club

Il beach club dello Juno è disposto su due livelli. Il livello superiore ospita una piscina circondata da un’ampia area prendisole per 15 persone, mentre in cima, un altro lettino si affaccia su una cascata che scorre nella piscina. Il livello inferiore invece è dotato di un bar e due ampi terrazzi che si aprono sull’acqua, arredati con sedie e divani di design.

Yacht Concept Juno 4

Juno sarà dotato di un nuovo sistema di ancoraggio elettronico, preservando il fondale marino e garantendo ormeggi affidabili durante la navigazione in zone remote e poco profonde.

Juno – Le immagini

  • 6
  • Immagini

    Lascia un commento