Home » Barche » Azimut S7 pronto al debutto al Salone di Dusseldorf

Azimut S7 pronto al debutto al Salone di Dusseldorf

Azimut Yachts (che ha recentemente presentato il suo Grande 26M), sarà tra le aziende che parteciperanno al Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf 2023 in Germania, il mese prossimo: l’azienda sfrutterà l’occasione per presentare il nuovo yacht sportivo Azimut S7, un modello da 71 piedi (21,6 metri) della gamma S, che si aggiunge ai modelli S6, S8 e Grande S10 della serie, presentando un design esterno firmato da Alberto Mancini.

Il nuovo modello della S Collection dimostra l’impegno dell’azienda nei confronti dell’eco-yachting. L’S7 è infatti un’imbarcazione innovativa che unisce un aspetto sportivo a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel settore degli yacht, al fine di ridurre l’impatto ambientale. Tra le principali soluzioni adottate, l’uso estensivo della fibra di carbonio per ridurre il peso complessivo dello yacht e aumentare il volume, un sistema di propulsione più compatto e altamente efficiente alimentato da tre motori Volvo IPS e linee di scafo ottimizzate progettate da P.L. Ausonio Naval Architecture.

Secondo Azimut, queste caratteristiche possono contribuire a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 20-30% a velocità medie e alte, garantendo al contempo grandi prestazioni rispetto a imbarcazioni di dimensioni simili.

Inoltre, il coerente utilizzo della fibra di carbonio e il sistema di propulsione compatto consentono di aumentare il volume interno e lo spazio a bordo sia per l’armatore che per gli ospiti, senza compromettere la stabilità e la maneggevolezza. Evidenziamo altresì come il layout dello yacht sia stato progettato per garantire il massimo comfort, includendo uno sportfly che offre ulteriore spazio per il relax, con ampi lettini e una zona pranzo all’aperto. Il ponte principale è invece un’area unica che garantisce la continuità tra gli spazi lounge esterni e interni.

Il gruppo propulsore è infine dotato di tre motori Volvo Penta IPS che sviluppano ciascuno 800 CV e spingono lo yacht sportivo a una velocità massima di 35 nodi (65 km/h).

Azimut S7 – Le immagini