Home » Barche » Chill Out Island è una piccola isola di relax personale

Chill Out Island è una piccola isola di relax personale

Il vostro megayacht, con tutti gli ospiti che avete invitato a bordo, non vi garantisce la giusta privacy? Risolvete il problema portando tra i vostri giochi d’acqua la Chill Out Island. Si tratta di una specie di moto d’acqua a due posti e viene descritta come una isola privata di lusso, che naviga docilmente su acque tranquille, offrendo un oasi di relax.

Il progetto iniziale

Introdotta nel 2014 come concept da un’azienda austriaca, venne presentata in alcune delle più grandi fiere del settore nel mondo. L’idea era molto semplice: offrire un relax totale su acqua calme e poco profonde. La Chill Out Island sembra un materassino galleggiante ed era pensata per due occupanti che desideravano trascorrere qualche ora in acqua.

A differenza di un materassino, questa aveva uno scafo in fibra di vetro ed era motorizzata, quindi le due persone a bordo possono rilassarsi mentre andava alla deriva, sorseggiando un drink e ammirando il paesaggio. Il design era volutamente minimalista: oltre ai due sedili ergonomici, c’erano sono dei portabicchieri su ogni lato, un sistema audio e il joystick per i comandi.

Trattandosi di un natante accessibile da chiunque senza alcun tipo di patente, le dimensioni e le funzioni erano state ridotte al minimo. Nel modello originale si poteva scegliere tra un motore da 0,5 W e uno da 1 kW, alimentati da una coppia di batterie da 300 Ah che offrivano fino a 6 ore di navigazione. L’isola in miniatura aveva 3 velocità, nessuna delle quali strabiliante.

Progetto aggiornato

All’inizio del 2021 la versione di produzione era ancora in fase di sviluppo e, al momento, non si conosce il destino del progetto. Nel frattempo sappiamo però che la Chill Out Island ha aggiornato le sue specifiche. Lo scafo è ancora in fibra di vetro, ma è possibile sceglierlo in kevlar/carbonio. Il motore è stato sostituito con una coppia di motori Fisher da 1,5 kW. L’autonomia dipende interamente dal tipo di batteria scelto, perché la moto d’acqua viene venduta senza una batteria propria.

Anche il design è stato ottimizzato, con un aspetto generale più snello e lussuoso. Il carico utile massimo è di 250 kg e lo scafo ora integra un secchiello per il ghiaccio, scaletta in acciaio inossidabile, un touchscreen Bluetooth controllato da smartphone e un vano portaoggetti impermeabile.

Il piano era di sviluppare una rete di rivenditori che fornisse anche un rimorchio per trasportare la nuova Chill Out Island. Sarebbe il primo passo per il lancio di questo natante per il tempo libero. Se in futuro ci fossero notizie ve lo faremo sapere.

Chill Out Island – Le foto