Delphia 10 lo yacht sostenibile per i viaggi in compagnia

Delphia 10 è un nuovo yacht sostenibile che la compagnia ha creato per favorire i viaggi in famiglia e in compagnia

bow 1
18 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Delphia 10 è l’ultima nata della gamma Delphia Yachts, forte di un design compatto, tre layout da scegliere e alcune innovazioni che lo potrebbero far preferire alle alternative. Come vedremo, offre ad esempio una versione Lounge con un pozzetto completamente aperto, mentre nella versione Sedan vanta un uso eccezionalmente efficiente degli spazi interni.

profil 5 1

Oltre a questi due design, Delphia 10 è disponibile anche nella versione LoungeTop, che riunisce il meglio delle versioni Lounge e Sedan, offrendo un’eccellente protezione dalle intemperie grazie a un ampio tetto che può essere opzionalmente coperto da pannelli solari, permettendo così di far funzionare gli elettrodomestici di bordo in qualsiasi momento.

Delphia 10 Lounge

Cominciamo a dare uno sguardo più approfondito del primo layout, il Lounge, con cui – grazie alla propulsione 100% elettrica dello yacht – sarà possibile navigare in modo silenzioso ed ecologico in ogni condizione.

back view 3 0 1

Il layout premia un concetto di walk-around, permettendo così di girare a bordo con passaggi sicuri e confortevoli ovunque ci si trovi. Gli interni sono realizzati con materiali provenienti, prodotti o riciclati nel rispetto dell’ambiente, nel rispetto di un design contemporaneo che privilegia spazi abitativi funzionali, contraddistinti da viste panoramiche, ampia luce naturale interna, letto queen size e box doccia separati.

Non mancano naturalmente gli spazi per la convivialità: che si viaggi in crociera in coppia, con la famiglia o con gli amici, le aree di seduta del Delphia 10 Lounge possono soddisfare ogni esigenza.

Delphia 10 Lounge Top

Il Delphia 10 Lounge Top apporta qualche innovazione particolarmente interessante che potrebbe far preferire questo layout ai “marinai”. In particolare, troviamo una superficie completamente piana dal beach club alla plancia di comando, ad arricchire di ulteriore sicurezza e comodità la permanenza a bordo.

La presenza di un sistema di sfruttamento dell’energia solare permetterà di alimentare tutte le apparecchiature elettriche di bordo: con l’impianto fotovoltaico appositamente progettato per questa occasione sarà dunque possibile prolungare il proprio soggiorno senza doversi preoccupare di recarsi in un porto per ricaricare le batterie.

Anche in questo caso, poi, troviamo una costante attenzione per la socializzazione: i posti a sedere sono stati pensati per far restare gli occupanti dell’imbarcazione in contatto, visto e considerato che sarà possibile comunicare con gli altri faccia a faccia e condividere momenti di allegria.

back detail 1 1

Naturalmente, la principale specificità del modello è rappresentato dalla possibilità di alternare in modo comodo lo spazio all’aperto con la protezione dagli elementi atmosferici, quando necessario.

Delphia 10 Sedan

Arriviamo dunque alla versione Sedan, che propone l’uso più efficiente degli spazi interni, da dove si potrà godere di una splendida vista panoramica, favorita dalle finestre verticali.

La percezione di “sentirsi a casa” è confermata da ogni angolo dell’imbarcazione: comodi sedili a U, cucina completamente attrezzata, ampio spazio per la testa, molta luce naturale, elettrodomestici e spazi di stivaggio sono solamente alcuni dei particolari che miglioreranno il livello di comfort a bordo.

Delphia 10 – Le immagini

  • 15
  • Immagini

    Lascia un commento