Terranova mostra i primi rendering dell’explorer yacht Terranova 41

Terranova 41 è il nuovo yacht explorer del cantiere italiano, con linee stilistiche raffinate e una buona funzionalità degli spazi

terranova41 1
19 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Il cantiere navale italiano Terranova ha recentemente mostrato i primi rendering della sua nuova ammiraglia, un explorer yacht da 41 metri chiamato Terranova 41. L’imbarcazione è attualmente in fase di realizzazione presso il proprio cantiere di Pisa, con l’obiettivo di procedere alla consegna dello yacht nella primavera del 2025.

terranova41 5

Anche se mancano molti dei dettagli utili, il costruttore ha annunciato il volume interno del nuovo Terranova (299 GT) e la presenza dello Studio D’Aloia per curare il design esterno.

A proposito di design, emerge chiaramente l’intenzione di rompere le tipiche abitudini stilistiche degli explorer, come già fatto dal Virtus Explorer XP, proponendo linee più raffinate ed eleganti.

terranova41 4

Ciò premesso, i primi rendering esterni mostrano una piscina circolare sul prendisole di poppa, mentre una seconda piscina si trova trasversalmente a prua, insieme ad altre aree relax.

terranova41 3

Per quanto riguarda gli interni, non sono invece ancora disponibili dei rendering, ma è stato annunciato che è prevista una configurazione a sei cabine in grado di accogliere fino a 12 ospiti e quattro membri dell’equipaggio. Sul ponte superiore si trova la VIP con bagno privato e accesso alla terrazza privata, mentre sul ponte inferiore si trovano altre cinque cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio con cabina armadio.

terranova41 6

Le prestazioni sono riconducibile all’azione di due motori MAN V-12-1650: grazie all’abbinamento con uno scafo efficiente, lo yacht dovrebbe raggiungere una velocità massima di 18 nodi (33 km/h), mentre 15 nodi (28 km/h) sarà in grado di navigare comodamente con un’autonomia fino a 3.000 miglia nautiche (5.556 km).

Lascia un commento