Exploration 60 è la meravigliosa ammiraglia di Garcia Yachts

Exploration 60 è una barca a vela di Garcia Yachts dall'estetica elegante e dalle ampie opportunità di personalizzazione

GARCIA EXPLORATION 60 AJHA4768 Preview 3
17 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Exploration 60 è l’ammiraglia della gamma Exploration di Garcia Yachts, realizzata in collaborazione con Berret Racoupeau Yacht design al fine di creare quello che i due team hanno definito essere lo yacht da crociera assoluto, forte di un’eleganza e un comfort ineguagliabili, ad esaltazione della tenuta di mare dell’imbarcazione.

L’architettura navale a prova di crociera, con o senza equipaggio

Exploration 60 dispone di una struttura solida in alluminio, di facile controllo grazie alla sua timoneria avanzata, che può trasmettere con precisione millimetrica le intenzioni del comandante. Il design è realizzato per garantire a tutto l’equipaggio una vista panoramica dal pozzetto e dall’interno, confermando lo spiccato carattere di barca a vela da esplorazione.

GARCIA EXPLORATION 60 AJHA4391 Preview 3

Il pozzetto può inoltre diventare un salotto all’aperto, rendendo la zona ancora più versatile, e passando volta per volta da piattaforma beach ad area di imbarco. In ogni caso, le sue dimensioni generose permettono di combinare spazi abitativi di lusso, aree tecniche e volumi di stivaggio, consentendo così di progettare la propria vacanza in maniera confortevole e funzionale, con o senza equipaggio.

Il design degli interni

Il team di progettisti ha sfruttato ogni spazio utile per offrire più comfort agli occupanti, sia in fase di manovra che in fase di riposo. Ne deriva la predisposizione di un’area lounge a babordo, una postazione di guida interna indipendente, una cabina per l’equipaggio, una cabina armatoriale a prua o a poppa, molteplici aree tecniche e anche una sauna, ribadendo così la vasta gamma di possibilità offerte dall’Exploration 60.

Complessivamente, l’atmosfera garantita dagli interni – firmati dalla designer Isabelle Racoupeau  – è accogliente e tipicamente marinara, con un’eleganza che si potrà ben notare su salone di coperta e timoneria interna, che ridefiniscono la nozione di spazio a bordo. Sono inoltre disponibili diversi layout per soddisfare le preferenze dei diversi armatori, con Garcia Yachts che mantiene le migliori opportunità di personalizzazione.

Garcia Yachts Exploration 60 – Le immagini

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento