Coquine design svela un concept per uno yacht art déco di 88 metri

Si chiama Steamer888 il nuovo concept di yacht art decò che il team londinese ha progettato e presentato sotto forme di render

coquine 1
17 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Coquine![design], studio londinese di design, ha appena svelato i rendering di un nuovo concept di yacht a motore di 88 metri, chiamato Steamer 888. Il progetto si avvale anche della collaborazione di Silvia Iraghi per gli interni e sembra combinare modernità e stile art déco in un’unica imbarcazione di raffinatezza ed eleganza.

coquine 2

A confermare gli intenti è stato Christian Leyk, direttore creativo e partner di Coquine![design], secondo cui il concept richiama “le vibrazioni dell’art déco e il design snello degli anni Trenta (…) Un mix tra il treno a vapore ‘New York Central Hudson 4-6-4’ progettato da Henry Dreyfuss, il Lockheed Super Constellation e un tostapane Dualite cromato“, ha aggiunto.

coquine 3

Per quanto concerne gli interni, il volume dovrebbe essere simile a quello di uno yacht di 60-70 metri e, dunque – ha spiegato Leyk – “dovrebbe esserci spazio sufficiente per tutto ciò che un armatore esigente può chiedere e per un massimo di otto ospiti“.

Gli interni sono ancora in fase di definizione, così come gli esterni, con specifiche in fase di predisposizione e opportunità di personalizzazione che spaziano dalla piscina, alla jacuzzi, al beach club, all’eliporto touch-and-go e a una vasta selezione di giochi d’acqua e tender.

coquine 5

Il futuro proprietario potrà decidere se aggiungere o meno un tender coordinato, con alluminio lucidato, rivetti e un motore d’aereo riutilizzato. Noi abbiamo sicuramente qualche idea“, ha aggiunto Leyk, sottolineando poi come per ottenere questo stile art déco e un design equilibrato, sono stati adottati mobili arrotondati e forme morbide, e che seguendo le linee geometriche, i pavimenti sono progettati con pannelli di marmo e legno alternati.

coquine 6

Il soffitto ha invece un effetto drappeggiato con pannelli di resina retroilluminati singolarmente.

Lascia un commento