Il Lady Nina è uno superyacht dall’inaspettata velocità

Questo veloce superyacht da 35 metri potrebbe sembrare fatto solo per crociere in famiglia, ma la sua velocità massima vi sorprenderà

1 Lead use Screenshot 2023 11 14 at 6.35.02 AM
30 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Ci sono superyacht che possono essere veloci, e ci sono superyacht che possono essere davvero veloci, come è il caso del Lady Nina, un superyacht di 35 metri apparentemente tranquillo ma che appena “spinge” un po’ si trasforma in un’imbarcazione capace di raggiungere le 40 miglia nautiche (74 km/h).

1. Lady Nina Screenshot 2023 11 11 at 8.13.15 AM 1

Il segreto della sua velocità

Il segreto? Uno scafo che affetta le onde, veloce nel planare che galleggia sulla superficie dell’acqua invece di spingerla come un tipico yacht, oltre a tre motori turbodiesel Caterpillar C32 da 1.925 CV collegati a getti d’acqua svedesi MJP. I getti d’acqua che vanno a sostituire eliche e alberi convenzionali che causano resistenza alla velocità sono probabilmente la vera attrazione esterna dello yacht. Il Lady Nina ne ha tre, con quelli esterni che dirigono e quello centrale che agisce come booster.

2. Maiora 35 Exuma 13

I getti d’acqua riducono rumore e vibrazioni, aggiungono una manovrabilità impressionante e riducono il pescaggio. Il Lady Nina ha un pescaggio di soli 1,4 metri, perfetto per esplorare acque basse, inoltre la barca possiede anche una sorprendente capacità di arresto. Lady Nina è uno yacht con due personalità: è una barca comoda e spaziosa per crociere familiari rilassate, ma con la potenza e la velocità per raggiungere rapidamente le destinazioni.

Design distintivo

Lady Nina è il primo della serie 35 Exuma di Maiora, con uno scafo composito. Progettato internamente, il modello è caratterizzato da una prua verticale, un ponte anteriore corto, un grande pozzetto aperto e un salone sul ponte superiore. I grandi volumi interni distinguono lo yacht. Il salone principale è progettato per il relax, senza una zona formale per pranzo. Una caratteristica innovativa è il salone sul ponte superiore, completamente apribile, con tavolo da pranzo per 10 persone, cucina all’aperto e ampio ponte posteriore.

3. Maiora 35 Exuma 28

Il ponte principale ospita la suite armatoriale con finestre dal pavimento al soffitto. Il ponte inferiore ha quattro cabine, inclusa una VIP. Il salone principale è destinato al relax, con il ponte posteriore utilizzato come sala da pranzo all’aperto. Dettagli di lusso includono arredi di B&B Italia e altri, mentre il garage allagabile può contenere un tender da 6 metri. Lady Nina offre un’autonomia di 1.600 miglia nautiche (3.000 km), inoltre è anche possibile optare per triplici motori MTU da 2.600 CV, portando la velocità massima a 85 km/h.

Lady Nina – Le immagini

  • 13
  • Immagini

    Lascia un commento