Home » Barche » Il Lady Nina è uno superyacht dall’inaspettata velocità

Il Lady Nina è uno superyacht dall’inaspettata velocità

Ci sono superyacht che possono essere veloci, e ci sono superyacht che possono essere davvero veloci, come è il caso del Lady Nina, un superyacht di 35 metri apparentemente tranquillo ma che appena “spinge” un po’ si trasforma in un’imbarcazione capace di raggiungere le 40 miglia nautiche (74 km/h).

Il segreto della sua velocità

Il segreto? Uno scafo che affetta le onde, veloce nel planare che galleggia sulla superficie dell’acqua invece di spingerla come un tipico yacht, oltre a tre motori turbodiesel Caterpillar C32 da 1.925 CV collegati a getti d’acqua svedesi MJP. I getti d’acqua che vanno a sostituire eliche e alberi convenzionali che causano resistenza alla velocità sono probabilmente la vera attrazione esterna dello yacht. Il Lady Nina ne ha tre, con quelli esterni che dirigono e quello centrale che agisce come booster.

I getti d’acqua riducono rumore e vibrazioni, aggiungono una manovrabilità impressionante e riducono il pescaggio. Il Lady Nina ha un pescaggio di soli 1,4 metri, perfetto per esplorare acque basse, inoltre la barca possiede anche una sorprendente capacità di arresto. Lady Nina è uno yacht con due personalità: è una barca comoda e spaziosa per crociere familiari rilassate, ma con la potenza e la velocità per raggiungere rapidamente le destinazioni.

Design distintivo

Lady Nina è il primo della serie 35 Exuma di Maiora, con uno scafo composito. Progettato internamente, il modello è caratterizzato da una prua verticale, un ponte anteriore corto, un grande pozzetto aperto e un salone sul ponte superiore. I grandi volumi interni distinguono lo yacht. Il salone principale è progettato per il relax, senza una zona formale per pranzo. Una caratteristica innovativa è il salone sul ponte superiore, completamente apribile, con tavolo da pranzo per 10 persone, cucina all’aperto e ampio ponte posteriore.

Il ponte principale ospita la suite armatoriale con finestre dal pavimento al soffitto. Il ponte inferiore ha quattro cabine, inclusa una VIP. Il salone principale è destinato al relax, con il ponte posteriore utilizzato come sala da pranzo all’aperto. Dettagli di lusso includono arredi di B&B Italia e altri, mentre il garage allagabile può contenere un tender da 6 metri. Lady Nina offre un’autonomia di 1.600 miglia nautiche (3.000 km), inoltre è anche possibile optare per triplici motori MTU da 2.600 CV, portando la velocità massima a 85 km/h.

Lady Nina – Le immagini