Il Queen Tati ha messo al primo posto lo spazio a bordo

ll Queen Tati è uno yacht di lusso lungo 37 metri, costruito in Brasile da MCP Yachts ma progettato da uno studio olandese

1. lead tai DJI 0012
15 Settembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Il Queen Tati è un’imbarcazione che offre un’esperienza di vita sull’acqua incentrata sulla semplicità e l’eleganza rustica. Questo yacht offre spazi per la socializzazione con amici e familiari, ma presenta anche un elemento unico: un mini ponte situato sulla cima della sua struttura, che rappresenta un rifugio privato per il proprietario, con una zona prendisole, un comodo divano e una vista panoramica a 360 gradi.

3. Tai DJI 0258 1

Uso creativo degli spazi

Gli architetti di Vripack hanno creato sia il design esterno che interno di questa lussuosa imbarcazione in alluminio, con la costruzione affidata a MCP Yachts di Guarujá, São Paulo. Queen Tati si distingue per l’uso creativo degli spazi per accogliere la numerosa famiglia del proprietario sudamericano che lo ha commissionato, oltre a naturalmente un grande gruppo di amici. Ogni angolo dei cinque ponti, comprese le sei cabine e le numerose aree per sedersi, mangiare e intrattenersi, è stato progettato per essere sfruttato al massimo.

2. tai DSC 0393

Tra le caratteristiche di spicco, troviamo un ampio ponte al quarto livello con una Jacuzzi a vista e spazi per mangiare all’aperto, ideale per cene informali. Inoltre, Queen Tati dispone di un beach club versatile con una sala ricreativa in stile balneare, un divano comodo, una TV e una terrazza a scomparsa sulla chiglia per tuffi in mare. Vicino si trova una piattaforma per nuotare di grandi dimensioni, senza scalini per agevolare l’accesso al mare a membri di tutte le età.

2. Crows nest Tai DJI 0019 1

Meno prestazioni e più spazio per gli ospiti

Il tradizionale garage per il tender non è presente, al suo posto troviamo una palestra, un bagno e spazio per i giocattoli acquatici, inoltre il Queen Tati offre una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale, dotata di un ampio letto king-size posizionato lateralmente per aumentare lo spazio a disposizione, con un’accogliente area salotto di fronte. Le altre sistemazioni si trovano sul ponte al livello del mare, comprese due cabine VIP con bagno e due cabine con letti singoli, oltre a spazi per un equipaggio fino a otto persone.

L’interno dello yacht è caratterizzato da una palette di colori contemporanei, principalmente bianco, beige e grigio, per un’atmosfera quasi scandinava. La maggior parte dei mobili esterni è autoportante e rifinito con vernice opaca e tessuto in diverse sfumature di grigio.

2. DJI 0116

Queen Tati rappresenta la terza collaborazione tra MCP e Vripack, ed è la seconda imbarcazione progettata da Vripack per il proprietario. La regola principale per questa super imbarcazione era di non sacrificare le prestazioni in cambio di spazio. L’imbarcazione è alimentata da due motori Caterpillar C18 da 1.900 CV ciascuno, che consentono di raggiungere una velocità massima di 21 nodi (39 km/h) e una velocità di crociera di 17 nodi (31 km/h), con un’autonomia di circa 3.000 miglia nautiche (5.556 km) a 13 nodi (24 km/h) grazie a un serbatoio da 38.000 litri di carburante.

Queen tati – Le immagini

  • 17
  • Immagini

    Lascia un commento