Il superyacht KHALIDAH di Damen Yachting è stato consegnato

Il terzo componente della famiglia di superyacht Amels 60 fa parte della serie Amels Limited Editions ed è stato appena consegnato al suo proprietario

KHALIDAH
28 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Damen Yachting ha appena consegnato il terzo superyacht della serie Amels 60, chiamato KHALIDAH. Questa imbarcazione di lusso di 60 metri è parte della serie Amels Limited Editions ed è stata consegnata al suo proprietario, che ha scelto di ormeggiare presso la sede di Amels a Vlissingen City fino alla partenza per la sua destinazione finale.

Amels 6003 trials credit Damen Yachting

Al momento, l’itinerario successivo della KHALIDAH non è stato confermato dal proprietario. La notizia della consegna arriva poco dopo che la serie Amels 60 ha ottenuto il suo secondo prestigioso premio nel settore. La prima nave di questa serie, COME TOGETHER, consegnata nel 2022, ha vinto sia ai World Superyacht Awards 2023 che agli ISS Awards.

Gli interni personalizzati del KHALIDAH

Il KHALIDAH presenta interni personalizzati progettati da Winch Design, mirati a ricreare un ambiente domestico sull’acqua per il suo proprietario. Gli interni utilizzano materiali leggeri, legni, tocchi di colore sparsi, elementi artistici e soluzioni di illuminazione e intrattenimento ad alta tecnologia. Ad esempio, il separatore di ambienti trovato nella Suite del proprietario è realizzato con opere d’arte e oggetti legati al mare accuratamente selezionati, e l’illuminazione e la musica possono essere modificate per creare l’atmosfera desiderata in qualsiasi zona con un semplice tocco.

DJI 0243 Enhanced NR

Il design esterno

Il design esterno della KHALIDAH è stato realizzato da Espen Øino e presenta una firma distintiva e le originali finestre trapezoidali dell’Amels 60. Il design notevole e le capacità di navigazione comprovate sono solo alcune delle qualità eccezionali dell’Amels 60.

DJI 0093 Enhanced NR
  • Amels 60 (60,00 metri)
  • 830 GT
  • 12 ospiti, 12 membri dell’equipaggio più il capitano
  • Design degli interni di Winch Design
  • Design esterno di Espen Øino
  • Architettura navale di Damen Yachting

Lascia un commento