Miss Moonshine è un bellissimo motoscafo in mogano disponibile per il pre-ordine

Miss Moonshine è un bellissimo motoscafo elettrico in mogano: un esemplare lussuoso che non mancherà di farsi notare nei vostri mari

Miss Moonshine Boat 14
28 Novembre 2023

Roberto Rossi - Autore

Anche se sembra essere uscito direttamente dagli anni ’20 dello scorso secolo, Miss Moonshine è un motoscafo mordernissimo, recentemente progettato da Kevin Fitzke della Fitzke Boatworks, nel Minnesota, e ora in fase di pre-ordine.

Realizzato su ispirazione dei progetti precedenti di John Hacker e George Crouch, Miss Moonshine è un’imbarcazione elettrica che misura 7 metri di lunghezza ed è alimentato da un V8 modificato GM da 889 cc, con potenza di 320 CV inviata attraverso una singola elica montata centralmente.

Miss Moonshine Boat 4

Lo scafo è realizzato a mano con mogano africano laminato stampato a freddo e mogano honduregno a doppio listello stampato a freddo per le fiancate e la coperta, utilizzando una costruzione isotropica. Ha un fondo in mogano africano a triplo listello stampato a freddo e, cosa insolita per una barca di queste dimensioni, è dotato di un’elica di prua per facilitare l’attracco.

Il pozzetto è stato realizzato interamente a mano con tappezzeria “tuck and roll”, un classico volante con bordo in legno e un cruscotto tornito dal motore dotato di indicatori personalizzati ispirati agli orologi meccanici. Il design della zona dell’abitacolo è stato ispirato dalle auto da Gran Premio precedenti alla Seconda Guerra Mondiale e si nota in tutti i dettagli.

Miss Moonshine può ospitare fino a quattro persone ma è evidentemente ideale per due adulti, o magari per due adulti e un paio di bambini. Ogni esemplare viene fornito con una copertura in tela personalizzata e un rimorchio personalizzato per il varo, il recupero e il trasporto.

La produzione della prima versione in scala reale è attualmente in corso presso la Fitzke Boatworks in Minnesota, con la fabbrica che sta raccogliendo gli ordini per i primi esemplari di produzione che saranno disponibili per la consegna nell’estate del 2024.

Le foto che vedete in questo articolo sono provenienti da un modello in scala 1:4, usato per i test e per la prototipazione finale: è anche dotato di una trasmissione elettrica che ha permesso di testare anche lo scafo.

Miss Moonshine – Le immagini

  • 16
  • Immagini

    Lascia un commento