Lo yacht Atlantique 65 è la nuova nave ammiraglia di Columbus

Il Columbus Atlantique 65 è un'opera d'arte in mare, un esempio di design senza tempo e di innovazione discreta ma lussuosa

small 18
18 Settembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Columbus Yachts, un marchio affiliato a Palumbo Superyachts, ci presenta con orgoglio la loro ultima creazione: la nuova ammiraglia della linea Atlantique, il Columbus Atlantique 65.

La linea Atlantique di Columbus Yachts è conosciuta per la sua eleganza e il suo stile impeccabile. Oltre ai modelli da 37, 43, 47 e 55 metri attualmente in produzione, il nuovo Atlantique 65 si erge come una naturale evoluzione di questa prestigiosa famiglia di yacht.

small 13

Design sorprendente

Il design esterno di questo superyacht è stato curato nei minimi dettagli da Enrico Lumini e il team di Hot Lab. L’obiettivo era creare un’opera d’arte in mare, una barca che fosse sinuosa ed elegante, senza eccessi o ridondanze e il risultato è uno yacht dalle superfici fluide e senza soluzione di continuità, che sembrano un unico elemento scolpito con maestria.

small 26

Il Columbus Atlantique 65 abbraccia l’innovazione incrementale, questo significa che ogni aspetto, dalla disposizione interna all’estetica, è stato studiato per migliorare l’esperienza di bordo senza stravolgere la tradizione.

La piscina è tra le più belle

Una delle caratteristiche più sorprendenti è la “Pool Terrace” di poppa, una piscina a sfioro su un ponte sopraelevato che offre una vista mozzafiato. Questo spazio non solo ospita la piscina ma anche l’accesso al beach club di poppa, garantendo un’esperienza da SPA con vista sul mare.

small 16

La cabina armatoriale si trova sul ponte principale ed è una vera gemma di design, con un cielino alto di più di 3 metri, accesso privato alla jacuzzi di prua e spazi ampi e lussuosi, è un vero rifugio di lusso.

small 17

L’Atlantique 65 può ospitare fino a 12 persone in 4 cabine VIP sottocoperta, con un equipaggio di 16 membri. La propulsione è affidata a due potenti motori MTU, garantendo una velocità massima di 17,5 nodi (33 km/h) e un’autonomia di 5500 miglia (10.190 km) a 11 nodi (20 km/h).

Columbus Atlantique 65 – Le immagini

  • 27
  • Immagini

    Lascia un commento