Marex 420 è un nuovo concept di yacht familiare dotato di tutti i comfort

Il cantiere norvegese presenta il suo Marex 420, un concept di yacht confortevole e adatto alle crociere familiari

marex 420 exterior 9 resized
14 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Marex 420 è un nuovo yacht del cantiere norvegese Marex, con dimensioni pari a 13,70 m di lunghezza e 4,27 m di larghezza, e un nuovo design dalle linee contemporanee. Inoltre, sarà disponibile in due versioni: 420 Gourmet Cruiser, con una grande cucina a U, e il 420 Scandinavia con una seconda sala da pranzo interna.

Da questi layout è evidente che l’idea del cantiere norvegese sia quella di creare una barca familiare che faciliti la vita a bordo e che offra tutti i comfort previsti per una piacevole crociera. Non a caso, a bordo si trovano tutte le attrezzature che ci si aspetterebbe di trovare in una cucina moderna, un beach club, due bagni, una lavatrice.

marex 420 exterior 5 resized

Per quanto poi concerne la versione 420 Gourmet Cruiser, una delle sue principali caratteristiche è la cucina a U sul lato sinistro, dotata di forno a microonde, doppio lavello, fornello a induzione e lavastoviglie. Il piano di lavoro che si collega al salone del pozzetto è dotato di quattro aree di stoccaggio delle bevande, ciascuna con una capacità di 24 scomparti. I pannelli solari dovrebbero invece fornire una capacità sufficiente a far funzionare ininterrottamente il frigorifero da 220 litri e il congelatore da 100 litri, senza bisogno di una presa di corrente da terra.

La versione 420 Scandinavia può invece offrire un salone aggiuntivo con un grande divano e due sgabelli pieghevoli al posto della cucina sul lato sinistro. La cucina, che è qui molto più piccola proprio per lasciare spazio al salone aggiuntivo, è installata sul lato di dritta, dietro i due sedili del conducente.

marex 420 cabins dark 1 resized

Infine, notiamo come l’hard-top sia dotato di una vela ombreggiante facile da installare, semplicemente facendola scorrere verso il basso. A prua si trova un’area prendisole. Sottocoperta, il layout è offerto in due cabine doppie con bagno privato o in una versione a tre cabine e due bagni. La motorizzazione offerta è una combinazione di due Volvo Penta D6 da 440 CV di serie, con opzioni V-Drive e IPS da 480 CV ciascuna.

Marex 420 – Le foto

  • 16
  • Immagini

    Lascia un commento