Home » Barche » Marex 420 è un nuovo concept di yacht familiare dotato di tutti i comfort

Marex 420 è un nuovo concept di yacht familiare dotato di tutti i comfort

Marex 420 è un nuovo yacht del cantiere norvegese Marex, con dimensioni pari a 13,70 m di lunghezza e 4,27 m di larghezza, e un nuovo design dalle linee contemporanee. Inoltre, sarà disponibile in due versioni: 420 Gourmet Cruiser, con una grande cucina a U, e il 420 Scandinavia con una seconda sala da pranzo interna.

Da questi layout è evidente che l’idea del cantiere norvegese sia quella di creare una barca familiare che faciliti la vita a bordo e che offra tutti i comfort previsti per una piacevole crociera. Non a caso, a bordo si trovano tutte le attrezzature che ci si aspetterebbe di trovare in una cucina moderna, un beach club, due bagni, una lavatrice.

Per quanto poi concerne la versione 420 Gourmet Cruiser, una delle sue principali caratteristiche è la cucina a U sul lato sinistro, dotata di forno a microonde, doppio lavello, fornello a induzione e lavastoviglie. Il piano di lavoro che si collega al salone del pozzetto è dotato di quattro aree di stoccaggio delle bevande, ciascuna con una capacità di 24 scomparti. I pannelli solari dovrebbero invece fornire una capacità sufficiente a far funzionare ininterrottamente il frigorifero da 220 litri e il congelatore da 100 litri, senza bisogno di una presa di corrente da terra.

La versione 420 Scandinavia può invece offrire un salone aggiuntivo con un grande divano e due sgabelli pieghevoli al posto della cucina sul lato sinistro. La cucina, che è qui molto più piccola proprio per lasciare spazio al salone aggiuntivo, è installata sul lato di dritta, dietro i due sedili del conducente.

Infine, notiamo come l’hard-top sia dotato di una vela ombreggiante facile da installare, semplicemente facendola scorrere verso il basso. A prua si trova un’area prendisole. Sottocoperta, il layout è offerto in due cabine doppie con bagno privato o in una versione a tre cabine e due bagni. La motorizzazione offerta è una combinazione di due Volvo Penta D6 da 440 CV di serie, con opzioni V-Drive e IPS da 480 CV ciascuna.

Marex 420 – Le foto