Nel Sanlorenzo Virtuosity l’eleganza è indiscutibile

Carattere deciso e linee pulite definiscono il Virtuosity, la seconda unità della linea 57Steel, rappresentando un equilibrio perfetto tra forma e funzionalità

57STEEL11 v2
29 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Questo superyacht di 56,70 metri, con una stazza di 1.021 GT, è il risultato di un progetto ambizioso che unisce sviluppo tecnologico, passione e visione progettuale. Lo Studio Zuccon International Project firma il design esterno, mentre Piero Lissoni cura gli interni, con il supporto del Centro Stile Sanlorenzo SY.

57STEEL15 v2

Virtuosity offre ampi spazi abitativi e funzionali, sottolineando la volontà di Sanlorenzo di anticipare le mutevoli esigenze degli armatori e di esplorare nuove concezioni di vivibilità a bordo. Il layout innovativo posiziona la timoneria sul Bridge Deck, consentendo di dedicare completamente l’Upper Deck all’armatore.

57STEEL30 v2

La piscina personalizzata a poppa del Main Deck è un elemento distintivo dell’imbarcazione, in grado di creare giochi di sfumature e ombre nella Beach Area del Lower Deck. L’ampia area prendisole si collega al salone principale, caratterizzato da un design accogliente e trasformabile. Vetrate a tutta altezza accentuano la connessione con l’esterno, mentre il pavimento in resina aggiunge un tocco di modernità.

Dettagli di design e alloggi di lusso

La Lobby, progettata da Piero Lissoni, ospita un’impetuosa scala centrale, collegando tutti i ponti. Arredi interni dai toni neutri e materiali naturali creano un’atmosfera elegante. L’Art Director di Sanlorenzo contribuisce con scelte di design che si riflettono nell’uso di vetro trasparente e uno skylight a celino.

SL 57 STEEL LOWER GYM 0410

Le volumetrie importanti consentono di realizzare due cabine armatoriali, una full beam nel Main Deck e una nell’Upper Deck. Lo spazio esterno a poppa dell’Upper Deck offre lettini prendisole e un’area dining con un tavolo studiato da Piero Lissoni, caratterizzato da generose dimensioni e proporzioni impeccabili.

SL 57 STEEL LOWER GUEST 0274 HDR

L’Upper Deck ospita il secondo salone, con finestre a tutta altezza che creano una trasparenza totale. La privacy del ponte dell’armatore è garantita da privacy gates laterali, consentendo al solo armatore di godere appieno della vivibilità di bordo e della piscina privata di prua.

SL 57 STEEL UPPER SALON 0397

Innovazione sul Bridge Deck

Il Bridge Deck mantiene le caratteristiche tradizionali, ma si distingue per funzionalità aggiuntive e ampi spazi dedicati agli ospiti. L’area esterna offre una zona living e dining, mentre l’interno si reinterpreta in chiave contemporanea. Questo spazio può fungere sia da area DJ, nascondendo gli strumenti del mestiere con un tavolo apposito, che diventa un luogo intimo per conversazioni in totale privacy.

Sanlorenzo Virtuosity – Le immagini

  • 29
  • Immagini

    Lascia un commento