Home » Barche » Synaesthesia è lo yacht che James Bond vorrebbe

Synaesthesia è lo yacht che James Bond vorrebbe

Ispirandosi alle auto e alle imbarcazioni presentate nei film, lo studio di architettura Gill Schmid Design con sede a New York ha creato esclusivamente per i fan della serie 007, un concept di yacht da esplorazione chiamato Synaesthesia che misura 65 metri di lunghezza.

Il concept da esplorazione sarebbe costruito da Dörries Yachts in Germania ed è concepito con uno scafo robusto in acciaio e una struttura superiore monoscocca in fibra di carbonio leggera. Inoltre, è sufficientemente robusto per affrontare missioni avventurose in mare aperto, facendo sentire i proprietari come protagonisti dei film di Bond.

Gadget da veri James Bond

Ciò che distingue Synaesthesia dalle altre imbarcazioni simili è l’innovazione che porta con sé, con interessanti dettagli architettonici che sicuramente susciteranno l’interesse degli amanti dei gadget e della tecnologia. Ad esempio, le vetrate sono completamente retrattili, con porte scorrevoli e elementi in vetro rotante che creano una transizione senza soluzione di continuità tra gli spazi interni ed esterni e un layout open space.

Ispirati dai film di spionaggio, i designer hanno incluso alcuni elementi sorpresa, come diverse piattaforme e terrazze nascoste. L’elisuperficie touch-and-go è uno di questi elementi, poiché può essere sollevato e trasformato in un impressionante luogo per feste.

Oltre all’elisuperficie touch-and-go, altre notevoli comodità all’aperto includono un’area per la cena all’aperto sul ponte di coperta con un pavimento in vetro che si affaccia sulla piscina a sfioro sul ponte aperto sottostante. C’è anche un’impressionante sala piscina interna-esterna perfetta quando si desidera un po’ di ombra.

Nel garage ci sono persino i droni

Come ci si aspetterebbe per un’imbarcazione ispirata a 007, il garage del Synaesthesia può ospitare una flotta completa di giocattoli, tra cui un tender limousine da 10 metri, una RIB da 10 metri, quattro Jet Ski e per gli amanti dei gadget da spie, è presente addirittura uno spazio dedicato ai droni sul ponte principale.

La nave presenta ampie vetrate, che contribuiscono a creare una connessione più profonda con l’oceano circostante e consentono a chi è a bordo di godere di viste fantastiche, inoltre, il design della struttura superiore, con l’aggiunta di integrità strutturale, consente ampi spazi interni aperti privi di colonne.

Per quanto riguarda il design interno, le rappresentazioni mostrano aree di vita contemporanee che ruotano attorno a un salone principale e a una sala da pranzo a pianta aperta, mentre le aree comuni sono caratterizzate da vetrate a tutta altezza, una palette di colori bianco e grigio e superfici eleganti e moderne.

Synaesthesia è concepita anche con alloggi lussuosi, con un layout che comprende una suite per il proprietario a tutta larghezza e sei cabine per gli ospiti. La suite del proprietario è completa di un salotto annesso, una zona TV e un letto a isola. A bordo c’è spazio per ospitare fino a 17 membri dell’equipaggio.

Synaesthesia – Le immagini