Home » Camper e Roulotte » Airstream e REI presentano la Special Edition della Basecamp 20X

Airstream e REI presentano la Special Edition della Basecamp 20X

Un anno fa, Airstream ha presentato in collaborazione con REI l’edizione speciale 2023 della roulotte Basecamp 16X. Oggi la collaborazione si è intensificata ed è stato ritenuto il momento giusto per lanciare un nuovo modello: l’Airstream 20X Special Edition. Basata sulla Basecamp da 7 metri anziché da 4,8, la roulotte offroad Airstream REI Special Edition Basecamp 20X racchiude tutte le caratteristiche dell’edizione speciale originale in un layout più ampio e spazioso e soprattutto in grado di poter essere trainato da un SUV o un pick up.

Votata all’offroad

Il pacchetto X-Package del Basecamp è orientato all’offroad e comprende un rialzo di 3” per una maggiore altezza da terra, pneumatici Goodyear all-terrain e una protezione in acciaio inossidabile per proteggere il frontale dalle possibili schegge di roccia durante la marcia. Anche se non si va mai sullo sterrato, l’X-Package ha un aspetto aggressivo, sportivo e agile.

All’interno spazio e sostenibilità

Gli interni più ampi del REI Special Edition Airstream Basecamp 20X consentono una maggiore collocazione della speciale decorazione New Spruce, un piacevole verde tenue che ci ricorda l’impegno di Airstream e REI per l’impiego di materiali riciclati e di provenienza sostenibile. Per esempio, il coperchio del lavello, che diventa un tagliere, è realizzato con carta riciclata.

Il REI Special Edition Airstream Basecamp 20X può ospitare fino a quattro persone (non due, come il 16x) grazie alla dinette anteriore trasformabile che permette anche una splendida vista panoramica. Un sistema di stivaggio a L sul pavimento e sulle pareti consente di riporre in modo sicuro l’attrezzatura che entra dal caratteristico portellone posteriore della Basecamp, mentre il sistema di stivaggio a rete aggiunge ulteriore flessibilità.

Una caratteristica aggiuntiva della Airstream Basecamp 20X REI Special Edition è il vano portaoggetti sul pavimento posteriore con tappo di scarico, che può essere utilizzato come refrigeratore a pavimento. Il rimorchio dispone anche di serbatoi riscaldati più grandi e separati: serbatoio dell’acqua dolce da 87 litri, serbatoio delle acque grigie da 105 litri e serbatoio delle acque nere da 80 litri.

Airstream Basecamp 20X Special Edition – Le immagini